anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio nov 30, 2006 3:55 pm

So che non serve a molto, però dispiace tanto anche a me...Ho letto sempre i post per seguire la situazione, non mi aspettavo una fine del genere...
Coraggio...
La natura ha il potere di regalare grandi gioie, ma anche infiniti dolori...

platysternon

Messaggioda platysternon » gio nov 30, 2006 5:09 pm

mi dispiace davvero tanto mi ci ero affezionato anche io

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio nov 30, 2006 5:25 pm

Per Vale un abbraccio...conta più di tante parole, per esprimere il mio dispiacere e dolore per la dipartita di Doppietta.:(

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio nov 30, 2006 11:44 pm

più di così non potevi fare. sottoscrivo il messaggio di Achab. Mi piace pensare che, nella sua breve vita, non abbia sofferto e che la morte le abbia risparmiato un'esistenza indegna. ciao Vale

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven dic 01, 2006 12:27 am

tanto rispetto x te vale...ci sono xsone che non trattano nemmeno le persone con tanto amore...io nn so se loro xcepiscono il nostro affetto....ma il fatto che ci riconoscano e ci vengano incontro quando hanno fame mi fa pensare..verrebbe voglia a volte di prenderle toccarle..coccolarle...ma la coccola migliore che gli possiamo fare è di rispettare la loro natura..le loro esigenze...le mie hanno un nome..xchè ci parlo..spesso..sarò pazza...ma cerco di disturbarle il meno possibile..ragazzi quando torno la notte non accendo le luci x non svegliarle...doppietta ha avuto cure e amore...è vissuta xchè vale l'ha amata...la sua seppur breve esistenza è al tempo stesso frutto e riconoscimento del suo amore...forza vale

andysen

Messaggioda andysen » ven dic 01, 2006 12:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

ciao ragazzi, sono tornsata proprio ora dopo 10 giorni di ferie in Puglia e la notizia non è buona, domenica scorsa doppietta è morta.
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo che mi è stato vicino, ma la natura ha fatto la sua scelta.

Ho letto solo adesso tutte le dieci pagine del tuo topic. La storia mi ha toccato parecchio V, per non dire scioccato :(!. Non posso che dirti che sono troppo dispiaciuto per l'accaduto :(, ma come dici tu, la natura ha fatto il suo corso. Sono contento per la tarta perche' ha trovato una padroncina premurosa che non le ha fatto mancare davvero niente e che le ha fatto vivere i pochi giorni con tanta dignita'. BRAVA!!! hai fatto di tutto e di piu'. Un abbraccio forte forte.

vale

Messaggioda vale » ven dic 01, 2006 2:34 pm

grazie a tutti del vostro grande appoggio e affetto lo apprezzo tanto..un bacio grande

simon@

Messaggioda simon@ » lun dic 04, 2006 11:38 am

Vale, inutile dirti parole che molti hanno già detto.V
Sai che ho seguito col cuore la vicenda di Doppietta dal primo giorno.
Grazie, Vale, per averle fatto passare i pochi giorni della sua vita dignitosamente.
Un abbraccio.:X
P.S.
grazie ad Achab per le belle parole, ancor più belle perchè vengono da un uomo.:I

trifo

Messaggioda trifo » lun dic 04, 2006 12:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Molte volte parlo con gente comune che mi dice: " che affetto puo' dare una tartaruga? in fondo e' come avere un sasso che gira per il giardino"...
Vorrei potergli mostrare la dedizione e l'affetto di gente come Vale ( e di molti altri appassionati qui presenti ) per vedere se riuscirebbero a capire che e' uno scambio d'amore con la vita stessa, con le sue creature vive solo perche' sono tali.

L'amore non e' monopolio di cucciolotti pelosi con il pedigree e il cappottino per la pioggia, che spesso NOI rendiamo cosi' perche' a NOI cosi' piacciono.

C'e' una forma di illuminazione nel donare affetto ad una creatura come una tartaruga che, forse, nemmeno lo puo' capire...e' qualcosa di sacro e bello verso la vita stessa.

Non posso fare altro che alzarmi in piedi Vale....Non posso fare altro che alzarmi in piedi....:I:I

...spero di non essere stato troppo melenso...per una volta concedetemelo....:I

X Achab

Posso solo unirmi a Simona,per ringraziarti per le tue belle parole...e mi permetto anche di aggiungere che non sei stato affatto "melenso"...anzi,ce ne fossero....di persone "melense" come te...capaci di cosi belle parole.....

X Vale:D

Spero che Achab mi perdoni,ma in questa occasione,sento il bisogno di rubargli una frase,a mio avviso molto appropriata.
Non posso fare altro che alzarmi in piedi Vale...non posso fare altro che alzarmi in piedi....

Ale

Messaggioda Ale » lun dic 04, 2006 4:13 pm

Ciao Vale, leggo solo ora, mi spiace davvero tanto.

fabio

Messaggioda fabio » lun dic 04, 2006 7:56 pm

questi animali sono a sangue freddo ma secondo me l'amore che esprimono è davvero bollente.....riescono a farsi amare in un modo strordinario senza bisogno di scodinzolare quando vedono il cibo o di leccare il padrone per dimostrargli affetto...
sono dei veri e propri carrarmati che viaggiano con la casa sulle spalle, lente quando vogliono ma veloci se vedono qualcosa di cui vanno matte.....
ecco perchè noi le amiamo, perchè anche se sono tanto diverse ma il cuore ce lo riempiono lo stesso di amore e di soddisfazione.
comunque tu vale hai fatto tutto il possibile e l'hai difesa con tutte le tue forze.....davvero complimenti, pochi l'avrebbero fatto.... le persone come te andrebbero seguite perchè questo è l'amore e il rispetto per gli animali.... complimenti ancora vale e mi dispiace un mondo per doppietta la quale resterà per sempre nei nostri cuori....VVVVV

vale

Messaggioda vale » ven dic 08, 2006 2:37 pm

grazie a tutti ora Simona inserirà le ultime foto della piccola....

vale

Messaggioda vale » lun dic 11, 2006 10:32 pm

Simona non riesce ad inserie foto, posso mandarle via email a qualcuno di voi che me le inserisce?
Grazie

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar dic 12, 2006 9:15 am

ti ho mandato un mp

Fede

Messaggioda Fede » mer dic 13, 2006 3:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Simona non riesce ad inserie foto, posso mandarle via email a qualcuno di voi che me le inserisce?
Grazie

Ecco le foto...

Immagine:
Immagine
31,62 KB

Immagine:
Immagine
35,73 KB

Immagine:
Immagine
54,61 KB

Immagine: