Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Danilo sai già quante sono femmine e quanti maschi?
Visto che sono consanguinee dovrai dar via tutti i maschi, a meno che non ti prendi anche altre femmine non consanguinee con queste, altrimenti coi maschi che ci fai?
Io ad esempio per non rischiare tengo solo le femmine mie, mentre i maschi non consanguinei li procuro da qualche altra parte, sia di Margi che di HH.
A meno che tu non ci sia troppo affezionato e abbia un sacco di spazio a disposizione!!
Io purtroppo non cel'ho e sono costretta a fare così: fare recintini e recintini non mi garba per niente!!!
Coi terrari mi sà che è ancora peggio!!!
Citazione:
Messaggio inserito da twistyCitazione:
Visto che sono consanguinee dovrai dar via tutti i maschi, a meno che non ti prendi anche altre femmine non consanguinee con queste, altrimenti coi maschi che ci fai?
Io ad esempio per non rischiare tengo solo le femmine mie, mentre i maschi non consanguinei li procuro da qualche altra parte, sia di Margi che di HH.
A meno che tu non ci sia troppo affezionato e abbia un sacco di spazio a disposizione!!
Io purtroppo non cel'ho e sono costretta a fare così: fare recintini e recintini non mi garba per niente!!!
proprio una settimana fa mi è stato detto che non ci sono problemi a far riprodurre consaguinei!vale solo per alcune specie (greca ibera, nel mio caso) o per tutte?Help!!!
Citazione:
Messaggio inserito da twisty
proprio una settimana fa mi è stato detto che non ci sono problemi a far riprodurre consaguinei!vale solo per alcune specie (greca ibera, nel mio caso) o per tutte?Help!!!
Citazione:
Messaggio inserito da anto
Complimenti per l'harem! da quanto le hai, le hai tirate su tutte da piccole? Scommetto che è tutto un altro mondo rispetto alle sulcate!
Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiegoCitazione:
Messaggio inserito da andysen
Belle davvero, credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti .
Ho capito che soffri di TARTARUGHITE, ma ce la fai a gestire molte specie diverse? IO fossi in te, mi concentrerei su 2 o MASSIMO tre specie
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Miriam
le più belle tartarughe che abbia mai avuto...
sono voraci, attive e relativamente facili da tenere. I baby sono delicati, gli equilibri ambientali in terrario devono essere rispettati, ma dopo già qualche anno sono più rustiche. si adattano fuori per tutta la stagione estiva.
consigliabili a chi VERAMENTE rispetta tutti i parametri d'allevamento, ma non a chi fa la raccolta di mille tartarughe solo per il gusto di averle e ppoi le tiene male.
lo dirò sempre: non dimentico mai un ignorante di mia conoscienza (che per fortuna ora ha smesso di "collezionare" tartarughe) che aveva fatto un terrario in legno (tipo 70cm x40x) dove teneva insieme baby di sulcata, carbonaria, greche e marginate, ed una kinixys di 10 cm... TUTTE INSIEME!
il "tutto" sopra in terrario con fondo in cartone (a sua detta più facile da pulire) con sotto un cavetto riscaldante poggiato alla rinfusa (senza zona fredda quindi)
Sono rabbrividita.
Tempo fa l'ho rivisto e mi ha detto che ha mollato perchè:
- riscaldare il terrario e acquari costava troppo di energia elettrica
- le tartarughe gli morivano e non crescevano
- e poi "sta storia di doverle tenere dentro al caldo" non gli andava
ora fa solo terrestri comuni, per fortuna ha un buon giardino e non devono sopportare spostamenti.
questo "OT" per dirvi che quando acquistate una nuova specie dovete chiedervi se è compatibile con gli spazi che avete, col tempo che porterà via, con le dimensini che avrà!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti