anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
vale

Messaggioda vale » mer nov 29, 2006 6:31 pm

ciao ragazzi, sono tornsata proprio ora dopo 10 giorni di ferie in Puglia e la notizia non è buona, domenica scorsa doppietta è morta.
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo che mi è stato vicino, ma la natura ha fatto la sua scelta.

Fede

Messaggioda Fede » mer nov 29, 2006 6:38 pm

Vpoverina....sicuramente resterà nel tuo cuore...fatti forza Vale, siamo con te!

vale

Messaggioda vale » mer nov 29, 2006 6:41 pm

grazie Fede...eh si resterà sicuramente..

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer nov 29, 2006 7:02 pm

Hai fatto tutto il possibile..mi dispiace..V

giuli@

Messaggioda giuli@ » mer nov 29, 2006 7:33 pm

mi dispiace veramente tanto...

un bacione..

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer nov 29, 2006 8:38 pm

Mi dispiace sinceramente, vale. Sta di fatto che hai avuto una dedizione ammirevole, e bisogna rendetene merito!

Ciao

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer nov 29, 2006 9:07 pm

Ci speravamo tutti, mi dispiace immensamente.

anto

Messaggioda anto » mer nov 29, 2006 9:09 pm

Che finale triste:(!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer nov 29, 2006 10:00 pm

Mi dispiace davvero tanto, ma credo che ci fossero pochissime speranze.
Molte volte le malformazioni esterne nelle tartine nascondono malformazioni interne molto più gravi.
In questi anni ne ho avute tante anche io che non cel'hanno fatta, adesso ogni volta che ne nasce una così, faccio di tutto per tenerla in vita, ma cerco di non affezionarmi troppo.
Penso a doppietta come ad una sorellina delle mie tartine che non cel'hanno fatta.

vale

Messaggioda vale » mer nov 29, 2006 10:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Mi dispiace davvero tanto, ma credo che ci fossero pochissime speranze.
Molte volte le malformazioni esterne nelle tartine nascondono malformazioni interne molto più gravi.
In questi anni ne ho avute tante anche io che non cel'hanno fatta, adesso ogni volta che ne nasce una così, faccio di tutto per tenerla in vita, ma cerco di non affezionarmi troppo.
Penso a doppietta come ad una sorellina delle mie tartine che non cel'hanno fatta.

Grazie a tutti, Carmen, le tue parole sono sempre di grande conforto.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio nov 30, 2006 1:19 am

Mi dispiace Vale, di sicuro tu hai provato tutto quello che potevi fare, oltre ogni speranza.
Di sicuro la tua coscienza e' a posto!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio nov 30, 2006 9:06 am

V
mi si è stretto il cuore...
ci speravo tanto che stesse bene, e sono convinta che tu hai fatto per lei il possibile ed anche l'impossibile....
resterà anche nel mio cuore, coraggio Vale :X

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio nov 30, 2006 9:48 am

Molte volte parlo con gente comune che mi dice: " che affetto puo' dare una tartaruga? in fondo e' come avere un sasso che gira per il giardino"...
Vorrei potergli mostrare la dedizione e l'affetto di gente come Vale ( e di molti altri appassionati qui presenti ) per vedere se riuscirebbero a capire che e' uno scambio d'amore con la vita stessa, con le sue creature vive solo perche' sono tali.

L'amore non e' monopolio di cucciolotti pelosi con il pedigree e il cappottino per la pioggia, che spesso NOI rendiamo cosi' perche' a NOI cosi' piacciono.

C'e' una forma di illuminazione nel donare affetto ad una creatura come una tartaruga che, forse, nemmeno lo puo' capire...e' qualcosa di sacro e bello verso la vita stessa.

Non posso fare altro che alzarmi in piedi Vale....Non posso fare altro che alzarmi in piedi....:I:I

...spero di non essere stato troppo melenso...per una volta concedetemelo....:I

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio nov 30, 2006 12:14 pm

Achab, credo sia una delle migliori considerazioni che ho letto di recente, e sono completamente d'accordo.
Io non sono uno di quelli che mette il relitto della nave pirata in fondo all'acquario, o che potendo metterebbe il fiocco rosa in testa ad una tartarughina: tutt'altro! La maggior parte delle mie non ha neppure un nome.
Ciò non toglie che ho un rispetto enorme nei confronti di questi animali, rispetto che cresce ogni volta che sento quanta poca considerazione ne hanno molte persone.
Persino la mia fidanzata, che è relativamente nuova a questo ambiente (e fino a qualche mese fa voleva un cane) si stupisce della disinvoltura con cui degli amici dicono: "Ah, sì, anche noi abbiamo le tartarughe, però forse dobbiamo fare i lavori in terrazzo, allora te le regaliamo perchè non sappiamo dove metterle...".

Sì, per molta gente sono sassi che rotolano da soli.

Ciao

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio nov 30, 2006 3:35 pm

Ho sempre letto tutti i nuovi sviluppi della storia di doppietta e sapere che ormai non c'è più mi ha immalinconito, mentalmente, e per quello che può servire, abbraccio Vale.
L'esperienza negativa e il dispiacere che si prova nel perdere un esemplare, per me particolare, come doppietta lo è stata per Vale, purtroppo mi brucia ancora, sembrerò assurda ma ancora capita che me la sogno la notte, quindi Vale proprio perché posso capire la tua amarezza rinnovo il mio dispiacere alla triste notiziaV

Torna a “Terrestri Mediterranee”