Citazione:
Messaggio inserito da andrea_rossi9
Ciao a tutti, ho tre THH DI 15 mesi, ormai in letargo e vorrei questa primavera prendere una coppia di greche. Volevo sapere se ci sono problemi di convivenza o se devo tenrle separate per non rischiare incroci di razze.
Ciao Andrea
Citazione:
Messaggio inserito da FulvioCitazione:
Ciao a tutti, ho tre THH DI 15 mesi, ormai in letargo e vorrei questa primavera prendere una coppia di greche. Volevo sapere se ci sono problemi di convivenza o se devo tenrle separate per non rischiare incroci di razze.
Ciao Andrea
Il problema tra thh e greche non e' tanto un eventuale quanto improbabilissimo se non impossibile incrocio, ma una diversa sensibilita' ad agenti patogeni innocui per una specie e magari micidiali per l'altra.
Citazione:
...Eventualmente che altra razza di tartaruga è compatibile con le THH e che possa vivere all'esterno nei nostri climi tutto l'anno?
Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Ti confermo quello che ha detto Fulvio: il problema rigurda in particolare il famoso herpesvirus, di cui pare che le greche siano spesso portatrici sane, ma che è molto pericoloso per le altre.
Ho sentito già un paio di volte che le greche hanno "fatto lo scherzetto" a tutto il resto del gruppo (e questa è una delle ragioni per cui non ne tengo).
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Secondo me se l'allevatore che gli ha ceduto le HH ha da anni anche le greche e non si trasmettono malattie, potrebbe prendere delle greche dallo stesso allevatore ed eviterebbe di introdurre nell'allevamento tarte provenienti da altre parti e portatrici di qualche malattia: vale per le greche ma potrebbe valere anche per altre thh, per marginate ecc.
Citazione:
Messaggio inserito da platysternonCitazione:
Messaggio inserito da Carmen
Secondo me se l'allevatore che gli ha ceduto le HH ha da anni anche le greche e non si trasmettono malattie, potrebbe prendere delle greche dallo stesso allevatore ed eviterebbe di introdurre nell'allevamento tarte provenienti da altre parti e portatrici di qualche malattia: vale per le greche ma potrebbe valere anche per altre thh, per marginate ecc.
L'herpesvirus da quel che sò io può stare latente per tutta la vita di un animale e addirittura non presentarsi mai.Non è detto che perchè l'allevatore le ha da molti anni non ce l'abbiano.Lo spero per loro comunque.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti