Come dicevo nel post di presentazione, sono nuova al mondo delle tartarughe. Da pochi giorni ne ho avuto una in regalo. Non so dirvi della provenienza perchè, a quanto pare, la proprietà della tarta è passata di mano in mano. Credo comunque che sia una testudo greca femmina, almeno dalle informazioni che ho raccolto nel vostro forum. Allego delle foto (purtroppo fatte con un misero telefonino, ma spero che bastino) e vi chiedo gentilmente di dirmi se ci ho azzeccato. Ho tutta l'intenzione di tenerla in giardino: le ho già fatto un piccolo habitat con una casetta per ripararsi (dove ho fatto uno strato di foglie secche), una pianta di tarassaco che ho prelevato dalle campagne qui vicino (speriamo che attecchisca!)e una vaschetta bassa con un gocciolatoio (fatto con una bottiglietta di plastica) in modo che abbia sempre dell'acqua a disposizione. Ditemi se sto facendo tutto per bene. Purtroppo ho la sensazione che non stia affatto mangiando, ma non so se sia per il letargo imminente o se devo preoccuparmi. Cioè, questo tipo di tartaruga va in letargo oppure no? Fra l'altro, qui in Sicilia, non è che sia ancora arrivato il vero freddo... Vi prego, aiutatemi please! Un grazie a chi risponderà
Immagine:
125,41 KB
Immagine:
98,91 KB
Immagine:
120 KB
Immagine:
80,02 KB