incubatrici in commercio

Andre@

incubatrici in commercio

Messaggioda Andre@ » lun nov 20, 2006 11:17 pm

Ho notato che sul sito rettilimania
vi sono elencate 2 incubatrici in vendita.
Una puo' tenere al massimo 12 uova e l'altra 24.
La marca è la "novital" volevo sapere se qualcuno di voi la conosce o meglio se l'ha mai usata.
Funziona bene con le uova di tarta terrestri?

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 20, 2006 11:28 pm

Quando mi ero informata mi avevano detto che quelle sono solo per le galline i pulcini e le oche...cioè sono impostate con quelle temperature, per le tartarughe dovevo modificare la taratura ma non hanno saputo darmi certezze...evidentemente le hanno modificate anche per i rettili, quella da 24 infatti si adatta ad ogni tipo di uova...osta!
Però io quest'anno l'ho fatta artigianale (te la consiglio) meno spesa e molta resa, anche perchè di uova ce ne stanno di più!:D

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar nov 21, 2006 12:07 am

artigianale:"meno spesa e molta resa"
concordo con Fede

kiria

Messaggioda kiria » mer nov 22, 2006 4:57 pm

ciao, io ho questa incubatrice, quella da 24, io stessa l'ho tarata con facilità ed è andato tutto bene, ho avuto quasi il cento per cento delle nascite, solo una piccola hermanni purtroppo è morta poco dopo la nascita per motivi a me ignoti. Non devi prendere quella con la lampadina perchè penso che non sia regolabile come l'altra e poi non va bene per la luce.
La temperatura si regola cosi: fuori c'è come una vite e con un piccolo cacciavite giri poco alla volta, intanto dentro misuri la temperatura,,finchè arrivi ai 32 gradi.Mi sono trovata benissimo perchè non hai problemi di sbalzi di temperatura quando per esempio fa ancora un pò freddo fuori oppure quando arriva il gran caldo di luglio...la parte di sotto va tutta allagata d'acqua, c'è un separatore dove puoi poggiare sopra la vaschetta delle uova..non ci sono problemi di condensa perchè una piccola ventola la disperde...ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”