scacciatopi a ultrasuoni

yuri

scacciatopi a ultrasuoni

Messaggioda yuri » sab nov 18, 2006 1:29 pm

la prossima primavera vorrei provare a mettere nei miei recinti uno scaccia topi ad ultrasuoni del modello a paletto che si deve conficcare nel terreno.Qualcuno lo usa e sa se è veramente effiace e se puo dare fastidio anche alle tartarughe?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 18, 2006 2:03 pm

Ho il timore che potrebbe disturbare anche le tartarughe, ma e' solo una supposizione.

anto

Messaggioda anto » sab nov 18, 2006 3:08 pm

In efffetti se si potesse testare e quindi capire se da fastidio anche alle tarte sarebbe una grande cosa.Non cè un modo per farlo?

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab nov 18, 2006 7:10 pm

bisognerebbe sapere cosa sentono le tartarughe, quali sono i decibel (si chiamano così) che danno loro fastidio!
Sicuramente ci sarà fatto qualche studio.
Farò una ricerca sui miei volumi.

anto

Messaggioda anto » sab nov 18, 2006 8:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miriam

bisognerebbe sapere cosa sentono le tartarughe, quali sono i decibel (si chiamano così) che danno loro fastidio!
Sicuramente ci sarà fatto qualche studio.
Farò una ricerca sui miei volumi.

Brava e facci sapere;)!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » sab nov 18, 2006 8:46 pm

ne ho visti parecchi in vendita ma non mi sono mai fidato a prenderli.
Sarebbe però interessante capire se funzionano e se non danno fastidio alle tarte....

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer nov 22, 2006 9:49 pm

Mi era sfuggito questo post... Mi ero fatto la stessa identica domanda tempo fa, ma non avevo approfondito, perchè mi sembrava comunque un esperimento rischioso.

Miriam, credo siano le frequenze da ricercare, non i decibel (il decibel è una misura quantitativa... Per fare un paragone, è un po' come dire, per le lampade, colore della luce oppure wattaggio).

Sicuramente da scoprire!

Ciao

AleeHali

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer nov 22, 2006 10:53 pm

Ma se lo scopo è quello di allontanare i topi, se funzionano veramente, se dessero fastidio alle tarte si vedrebbe no?
Cioè non è che i topi sentono il fastidio e si allontanano mentre le tarte sono sceme e anche se sentono il fastidio rimangono lì vicine impalate!!!
L'unica cosa da fare è provare a vedere se le tarte scappano o rimangono ferme, se rimangono ferme credo che non sentano il fastidio ( a meno che davvero non siano talmente stupide da sentirlo e non allontanarsi come fanno i topi )

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer nov 22, 2006 11:37 pm

Ho trovato questo in un sito commerciale, quindi è la risposta di una parte in causa, da prendere con cautela:

"Dogs, cats, reptiles, and birds should not be effected by this product. The product can have adverse effects on rodent and spider type pets, such as, but not limited to, hamsters, gerbils, ferrets, and guinea pigs. We recommend that this product not be placed in the same room with these or any pet that begins to show signs of irritation when in proximity to the unit."

Insomma, quantomeno vale la pena di scoprirne di più!

Ciao

AleeHali

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio nov 23, 2006 10:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Miriam, credo siano le frequenze da ricercare, non i decibel (il decibel è una misura quantitativa... Per fare un paragone, è un po' come dire, per le lampade, colore della luce oppure wattaggio).

Sicuramente da scoprire!

Ciao

AleeHali

ehm... si okkei scusa, ma parli con una che nonostante usi il pc confonde ancora mega giga e kilo bute! :I

twisty

Messaggioda twisty » lun nov 27, 2006 3:52 pm

ciao, qlcuno per caso ha notzie riguardo questi aggeggi e a gli effetti ke possono avere sulle nostre piccole? ho provato a cercare ma non ho trovato niente!
saluti a tutti

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar nov 28, 2006 9:30 am

ciao,
io questi scacciatopi ad ultrasuoni l'ho usato dove lavoravo con le tartarughe. Ne tenevano anche uno in portineria , ma non ho mai capito se funzionava o meno e se veramnete dava fastidio alle tarte. Sicuramente sapere qual'è la soglia di decibel che da fastidio alle tartarughe e poi confrontare quello che emettono questi scacciatopi sarebbe utile . Comunque dove ero io c'èera un bel traffico di topi abbastanza pericolosi per le tarte.
Rita

twisty

Messaggioda twisty » mar nov 28, 2006 4:03 pm

e le tartine venivano rosicchiate o no?almeno da capire se effettivamente funziano!

a tuo parere sembravano infastidire le tarta in qualche modo?

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » ven dic 01, 2006 10:07 am

purtroppo dove lavoravo ci sono state varie incursioni di topi abbastanza gravi sia nei recinti esterni sia in strutture chiuse . Ripensarci mi fa star male . Ho sempre pensato che quelle scatolette che si attaccavano alla luce non avessero molto potere . Per le tarte non so dirti niente, non ho mai riscontrato atteggiamenti strani.
Rita

vale79

Messaggioda vale79 » mer dic 06, 2006 11:45 am

Sentite io non ho avuto esperienza diretta con questo tipo di marchingegni ma mi ero fatta "abbindolare" da uno simile che avrebbe dovuto scacciare le zanzare... E la fine qual'è stata??? Abbiamo messo le zanzariere!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”