Problema con uova

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
edo

Problema con uova

Messaggioda edo » dom nov 05, 2006 4:19 pm

Ciao a tutti, ho avuto un problema con le uova, vedo chiaramente che gli embrioni si sono sviluppati e a poco si dovrebbero schiudere. Solo che ieri ho avuto un problema con il riscaldatore, la mattina ho sentito puzza di bruciato e ho visto che il riscaldatore dell'incubatrice era spento e mi sono accorto che l'acqua era fintia e per questo fatto il riscaldatore si e' fuso e l'incubatrice e' rimasta senza riscaldatore fino alle 19 circa, poi ho rimediato comprandone uno nuovo. La mia domanda è: le uova possono resistere per una giornata senza riscaldatore? le ho toccate ed erano abbastanza fredde. Aiutatemi

trifo

Messaggioda trifo » dom nov 05, 2006 4:44 pm

Di sicuro,uno sbalzo di temperatura improvviso da un giorno all'altro,non gli ha fatto bene...
Comunque,se hai gia' risistemato il nuovo e la discesa della temp.(quando si e' rotto il riscaldatore)non e' stato troppo brusco,non penso si siano verificati troppi problemi...
Speriamo in bene per i tuoi embrioni.

ciao e facci sapere

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » dom nov 05, 2006 6:47 pm

Non è detto che gli embrioni abbiano avuto problemi, non disperare!
dipense a quanto è scesa la temperatura. anche in natura ci può essere una giornata con uno sbalzo di temperatura notevole.
:D

edo

Messaggioda edo » dom nov 05, 2006 7:52 pm

grazie....mi state dando un pò di speranza...cm io le lascio intorno ai 28 gradi la temperatura qui in casa sarà di 17 a dire il vero mi pare che l'embrione si sia mosso quindi.....speriamo in bene!ah....scusate se vado O.T. nel modo più assoluto.Ma ho intenzione di allevare rane conoscete qualche forum oltre a rettili.net?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom nov 05, 2006 11:50 pm

Credo che ci siano buone speranze, anche perche' la temperatura nell'incubatrice non sara' scesa di colpo, ma gradualmente.

Per quanto riguarda i forum, sicuramente sanguefreddo.net , ha un ottima sezione anfibi.

edo

Messaggioda edo » lun nov 06, 2006 2:47 pm

ok grazie mille!

edo

Messaggioda edo » mar nov 07, 2006 10:25 pm

scusate ancora ma dovrei vedere l'embione muoversi a me pare già quasi tutto sviluppatola tartina all'interno sarà ormai 1,5 cm mentre l'altra ho paura che nn ce la faccia misurera astento 1 cm e ha il collo all'ungato del tutto

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar nov 07, 2006 10:45 pm

Credo che da ora in poi, dovresti evitare di trafficare intorno alle uova...
Giusto una occhiata ogni tanto ai parametri dell'incubatrice e stato delle uova, non credi?

Sai, a volte, l'ansia fa più male che bene.;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer nov 08, 2006 12:28 am

Quoto Guscioduro. Armati di pazienza e prepara la macchina fotografica, aspettiamo il lieto evento :D!

edo

Messaggioda edo » mer nov 08, 2006 5:56 pm

si questo si un'occhiata veloce un giorno si e uno no.solo che le vedo immobili all'interno dell'uovo e mi preoccupo

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » gio nov 09, 2006 8:24 am

io le uova le guardo massimo 3-4 volte nel giro dei due mesi di incubazione
una curiosita' come fai a vedere l'embrione che si muove ?
io non sono mai riuscito a vedere nulla di + di una macchia scura all'interno dell'uovo

edo

Messaggioda edo » gio nov 09, 2006 2:49 pm

nn chiedermi il termine esatto credo sia speratura cmq te lo dico alla "fai da te" prendi un pezzo di cartone fai un buco nn troppo grande giusto per bloccare l'uovo poi prendi una luce nel mio caso quella del cellulare la posizioni sotto e si vede la sagoma.chris ma quante volte hai riprodotto?

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » ven nov 10, 2006 7:43 am

finora 3 ripro ma almeno 7-8 deposizioni

si si ok anche io ci ho provato ma l'unica cosa che sono riuscito a vedere e' stata la meta' inferiore dell'uovo + scura all'inizio ( tuorlo) e sopra piu' chiaro ( albume)
andando avanti con l'incubazione vedo sempre + scura la parte inferiore e alla fine la parte scura occupa tutto l'uovo

probabilmente sono un po' 'cecato

edo

Messaggioda edo » ven nov 10, 2006 12:07 pm

strano...forse la luce è troppo poco forte?cmq hai delle foto delle tue pelodiscus da postare vorrei sapere come le allevi io conosco sl platy oltre a noi che le ha.
approposito le mie si sono rimesse quasi dalla malattia anno ancora qualche piccola piaga solo che tra un pò le rimetto insieme
con gocce di betadine e sale xkè nn posso vederle in una bacinella ormai saranno 2 mesi che cambio l'acqua ogni giorno e le curo...che dite va bene?ps mi serve un nominativo di un veterinario specializzato in rettili di napoli una delle tre ha avuto ulteriori complicazioni.ciao

edo

Messaggioda edo » lun nov 13, 2006 4:27 pm

scusate se insisto cn questo post,ma sono davvero insicuro.Che dite tempo fa postai una conversazione in cui dicevo che le mie tartarughe avevano la micosi ora 2 di queste si sono rimesse ed anno solo qualche cicatrice.Le vvoglio mettere insieme poichè ormai sono 2 mesi che sono in delle bacinelle x tenerle sepearate....posso metterle insieme con qualche goccia di betadine e sale ?se si quannte goccie?
mi servirebbe inoltre un nominativo di veterinario specializzato in rettili x la terza che è debole e si sono verificate ulteriori complicazioni.

Torna a “Acquatiche e Palustri”