Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp
Sono un po' birichine come tarte!
Segui il consiglio di Simona, e abbi pazienza, magari col tempo capiranno...d'altronde non puoi certo fare nient'altro che proteggerle dal gelo!!!
Buona fortuna...
P.s. anche la mia ancora non da cenni di letargo..non vorrei fare la stessa cosa, visto che per me è il primo letargo...
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS
Neppure Filippo si decide ad interrarsi (Thh); l'ho parzialmente interrato io accanto alla femmina, ma stamattina alle 7 (11°!) era già fuori. E pure 4 baby sono ancora a spasso.
Proverò a fidarmi del loro istinto e speriamo bene ....
Citazione:
Messaggio inserito da tartafly
qui ora sono 5 gradi......fa freddo cavolo e alcune non sono neppure interrate,comunque ho fatto il giro e le ho coperte con foglie secche!Nei prossimi giorni hanno messo temperature prossime allo 0....speriamo bene,sabato e domenica alcune hanno mangiato
Citazione:
Messaggio inserito da after
ragazzi ora mi sto preoccupando------------
questa mattina alle otto al sole -1 c'era il ghiaccio nel giardino e loro niente, eppure hanno sempre fatto il loro lettargo fuori, l'anno scorso la femmina non si è interrata ,si è sistemata in un angolo dovese pioveva si bagnava , ho dovuto provvedere io a coprirla------------quest'anno tutte e tre , non vorrei ritrovarmi a dover fare la solita scelta?
inizio a coprirle ora o aspetto qualche giorno ?
terra, foglie, vaso di terracotta e tessuto?
grazie
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti