Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Con baby intendo nate nella stagione in corso. Non gliel'ho mai fatto fare il letargo.....
concordo con te fede,
a mio avviso(ma non solo mio)e' bene tirarle su' in terrario nel primo anno di vita.

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
ho sentito molti allevatori che sono passati dal terrario al letargo il primo anno, e hanno avute molte meno perdite.
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Carmen non ho mai buttato via le uova che non si schiudono entro l'estate prima di almeno un anno. Aspetto sempre la fine dell'estate successiva per farlo se proprio vedo che sono cattive. Qua ti assicuro che ad ottobre non è mai nato nulla, o almeno a me, infatti queste giornate cosi calde sono alquanto anomale. Comunque sto pensando di recuperare le uova delle ultime tre buche che sono ancora in terra e metterle in incubatrice...domani vedo se ho tempo!
Per il letargo a me fin dal primo anno che sono nate hanno detto di tenerle sveglie e cosi ho fatto fino ad oggi, sinceramente ci ho pensato al letargo, o almeno a provarci con la metà di quelle nate, ma, forse più per abitudine che per "paura", non l'ho mai fatto....chissà...forse un giorno proverò e cambierò idea...Vi assicuro che dopo una giornata pesante o quando sono nervosa mi bastano 10 muniti in cui le osservo godersi la spot e mangiare per rilassarmi! (a volte ci sto delle ore a dire la veritàloro sono la mia cura contro lo stress)
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti