Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
x Tommy
Un corretto apporto si aggira sui 200 UVB per le europee, poi è da valutare la specie.
se leggi attentamente l'artico introduttivo c'è scritto che i valori rilevati per le Lampade ai Vapori di Mercurio è di picco e molto concentrato in una zona piccola, quindi consiglio di dimezzare circa la distanza(per le EuroZoo, circa 50cm da nuove).
Quelle testate ai Vapori di Mercurio, emettono tutte anche calore.
ciao agostino,
ho letto molto attentamente i test fatti da te e stefano e colgo l'occasione per ringraziarvi entrambi.
nella parte inerente le lampade ai vapori di mercurio,ho notato che il test sulla eurozoo e' stato effettuato solo sulla lampada da 100watt,tu sai che da poco ho aquistato un discreto numero di lampade da 160watt sempre della stessa marca e tipo,mi potresti consigliare la distanza giusta da tenere rispetto a quella da 100watt?
attualmente le tengo a un metro,lo trovi corretto o ritieni che sia il caso di abbassarle di un ventina di cm...?
ciao e grazie ancora per aver fatto chiarezza sulle emissioni uvb di queste lampade,sono sicuro che questi test saranno di grande aiuto a tutti gli utenti.