Citazione:
Messaggio inserito da Fede
A me piacciono tutte ma ovviamente quelle che preferisco sono le mie![]()
Apro una parentesi (tonda):
Prima di tutto odio e disprezzo infinitamente dal più profondo del mio cuore chi si fa soldi speculando sugli animali!
Secondo volevo chiedere ad Antonio: cosa vuol dire che facevi digiunare le tue tarta?
E' ovvio che hanno bisogno di cure ed è vero che più vuoi più devi dare ma credo che prima di partire a ragionare in questo modo bisogna fermarsi e capire se davvero possiamo permetterci di avere il troppo! Qui ci va di mezzo la vita di altri esseri viventi e non la nostra! E' solo un discorso puramente egoistico il fatto di pensare che possiamo avere quello che ci pare, e questo discorso vale per tutto non solo sul fronte "tartarughe".
Terzo usare il termine "collezionare" quando si tratta di tartarughe è davvero di cattivo gusto! Si collezionano francobolli, accendini, peluche, penne, figurine, cartoline, figure di mxxda e chi più ne ha più ne metta ma non tartarughe dai!!!!
Chiusa parentesi e punto!
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da antonino
Tuttavia è risaputo che nascendo come una passione di tipo collezzionistico in seguito si è portati a ricercare la specie più strana, la più costosa, la più illegale, la più bella è soggettivo. Ma senti a chi ne ha avute un pò, se ne hai già una coppia cerca di portarla avanti, di capirla. Ma se vuoi fare qualcosa per un tornaconto economico, allora devi spendere, tempo e denaro e cure assidue. Io a tenerne 80, una volta, le facevo digiunare anche un pò, perchè più ne hai e più devi impegnarti.
Pertanto non ti parla qualcuno che ha collezzionato, ho che ha commerciato con le tartarughe, ma qualcuno che per avere un animale da accudire con tanto amore e rispetto, a capovolto mezza Italia, e proprio per questo si è trovato davanti ad allevatori spregiudicati, senza scrupoli, a contrabbandieri di ogni tipo, a commercianti avidi, ed alla fine però anche a persone gentili e oneste, dalle quali ho ricevuto i miei animali
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti