Messaggioda Agostino » mar ott 17, 2006 11:24 am
Se posso permettermi, vorrei fare alcuni appunti con lo spirito positivo per migliorare:
- la lampada compatta con quel riflettore ha una resa molto bassa, in pratica il riflettore non serve quasi a niente, solo i riflettori specifici hanno una resa del 100% in + .
- rimango sempre del parere che è di gran lunga meglio una lampada sola ai vapori di mercurio che fornisce sia i raggi UVB che il calore, specialmente in questo terrario che mi sembra abbastanza alto, altrimenti quando vanno a scaldarsi non ricevono gli UVB e ad ogni modo la resa è molto superiore.
- nelle foto vedo che sul substrato mi sembra che ci sia molta insalata, che invece non dovresti somministrare, specialmente a delle esotiche che devono mangiare alimenti con alto contenuto di fibre e possibilmente secchi(so che non è facile quando sono piccole, ma è molto meglio che gli somministri erbe selvatiche, magari un pò asciugate o seccate).
- per ultimo, la vaschetta dell'acqua dovresti inserirla solo saltuariamente e solo per poco tempo, altrimenti la percentuale di umidità cresce troppo, ti ricordo che le sulcata dovrebbero stare con 20-30% di umidità e già è difficile da ottenere anche senza insalata sparsa in giro e senza alcun contenitore di acqua.
Detto ciò , complimenti per il bel lavoro, e se vuoi fare un bel articolo, con foto e disegni, potremmo inserirlo nella sezione della home page.