Volendo sì, puoi usarlo come terrario, ma fai come ti dico io, per me è la miglior soluzione al tuo problema: quest'inverno la tieni a casa tua in un terrario, come fondo metti del fieno, lo trovi nei negozi di animali, basta che chiedi il fieno che mangiano i conigli, metti 2 lampade, una solo per scaldare da non più di 60Watt e la tieni a 20-30 cm dal terrario, l'importante è che senti che il fondo del terrario sia caldo o perlomeno tiepido, così se la tarta vorrà si potrà scaldare.
E l'altra lampada la compri con raggi UVB ed UVA, l' importante è che trovi queste 2 sigle sulla confezione. E le 2 lampade le tieni accese 8-10 ore al giorno.
Così per l'inverno sei apposto anche per la forestale, tanto non ti verrano mai a controllare in casa. Come arriva la primavera la riporti nel tuo giardino dove l'hai trovata, la nutri e la tieni lì, se per caso la forestale dovesse scoprirtela, l'importante è che tu non cerchi di tenertela, dici che l'hai trovata nel tuo giardino e che quando ci vai in giardino le parti qualcosa da mangiare, così non possono nemmeno accusarti di averla prelevata dalla natura, perchè tu dici che l'hai lasciata dove l'hai trovata, cioè nel tuo giardino.
Poi senti che ti dicono.
Nella peggiore delle ipotesi ti toglieranno la tartaruga, ma credo che non rischierai nessuna multa. Ma a meno che qualcuno non ti fa una spiata della tartaruga, io credo che nessuno della forestale ti venga mai a controllare a casa tua.Che dici?