Citazione:
Messaggio inserito da trifo
per anto,
sul fatto che in natura nelle zone di provenienza di questi animali ci siano zone a temperatura elevata anche a l'ombra non discuto...
ma tanto per cominciare le nostre tarte non vivono in un ambiente
naturale,dove potrebbero essere in grado di trovarsi zone fresche
anche non necessariamente all'ombra...per esempio scavando delle buche,cosa che questo tipo di animale in natura fa' molto spesso per ripararsi giusto dalle temperature elevate.
in secondo luogo,se tu tieni le tue tarta ad una temp.cosi alta(37/38°) e quando (come dici tu) il timer stacca nel terrario
subentra la temp.ambiente,alle tue tarta fai avere uno sbalzo termico di almeno 17/18°c cosa che credimi non fa'loro bene...
Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego
Io non sono un esperto di sulcata, ma penso che nella zona sub-shariana, tra giorno e notte ci sia una forte escursione termica o mi sbaglio?
Citazione:
per anto,
non metto in dubbio la tua professionalita' anche se non ho
ancora capito che tipo di tartarughe allevi e comunque ho voluto
dire la mia dal momento in cui sono piu' di venti anni che allevo tartarughe e se permetti un minimo di esperienza me la sono fatta...
Citazione:
Messaggio inserito da antoCitazione:
per anto,
non metto in dubbio la tua professionalita' anche se non ho
ancora capito che tipo di tartarughe allevi e comunque ho voluto
dire la mia dal momento in cui sono piu' di venti anni che allevo tartarughe e se permetti un minimo di esperienza me la sono fatta...
Ore 22:05 la temp nel terrarrio è intorno a 23°!
Non hai capito che tartarughe allevo semplicemente perchè non ce lo siamo detti cmq la sulcata è una!
Hai fatto benissimo a dire la tua(come ho fatto anche io) ci mancherebbe, cmq nemmeno io ho messo in dubbio la tua esperienza che evidentemente per ragioni di età è sicuramente maggiore della mia, questo però non significa che io sia uno alle prime armi e che spari cose senza senzo, anche io ho il mio "bagaglio culturale" in materia !
Trifo per me nessun problema, anzi questo scambio di battute mi ha fatto piacere!
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Google [Bot] e 239 ospiti