immagini recinto che ne pensate??

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun set 25, 2006 9:26 pm

io avevo la graeca che fuggiva sempre...ho risolto il problema facendo il risvolto a L alla rete...per quanto riguarda lo scavare in 3 anni non lo ha mai fatto!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun set 25, 2006 11:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Per le horsfieldi un fondo di prato non è assolutamente adatto. Si ammalano abbastanza facilmente se c'è una umidità eccessiva, ed il fondo erboso determina proprio questa condizione. Devi togliere il prato e sostituirlo con terra battuta, ghiaino, sassi e lasciare isole con erbe selvatiche.

[/quote]

Esatto, il fondo deve drenare e non rimanere umido o con ristagni, se e' parzialmente riparato dalla pioggia ancora meglio!

geoteo84
Contatta:

Messaggioda geoteo84 » mar set 26, 2006 10:38 am

ok mi fido dei vostri preziosi consigli... a questo punto stavo pensando... magari potrei fare metà a erba e erbe selvatiche e l'altra metà (dalla parte dove metterò la tana)la lascero' senza erbea... se mettessi al posto dell'erba i pezzi di corteccia andrebbe bene?? considerate che il recinto misura circa 14 mq per cui meta' saraà a erba e l'atra metà con pezzi di corteccia cosi sceglie lei dove stare in caso di pioggia o di troppa umidità... giusto???

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer set 27, 2006 12:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ehehe:D Roberto non è che sia convenientissima quella staccionata però!!!

Da Viridea 40cm di altezza per 250cm di lunghezza .. € 29.50, facendo i conti della serva 29.50x3=87.50€ + rete antitopo 50cmx10mt €10.50 + rete antiuccelli ... altri €6.
per il recinto non mi bastano 100 € :(:(:(:(

andysen

Messaggioda andysen » mer ott 04, 2006 1:08 pm

Immagine:
Immagine
3,39 KB

L'idea non e' male, ma con le mie Horsfieldi la cosa non andrebbe bene; sono troppo agili e le vedrei sicuramente oltre la rete dopo un'ora..

Immagine:
Immagine
3,39 KB

Andrea - Cagliari :D

twisty

Messaggioda twisty » gio ott 05, 2006 8:53 pm

ciedo un'informazione perchè anche io ho intenzione d mettere su recinto...se non ho letto male si mettete tutti una rete e poi la staccionata, se io mettessi direttamente la staccionata ben profonda potrebbe andar bene o non ho capito niente? comunque si tratta di una greca ibera

Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » dom ott 08, 2006 3:37 am

Anche io ho messo direttamente una staccionata, di canne di bambù.
Affonda solo di 10 cm ed è rialzata di 12 cm,
credo che per le baby fino ai 3-4 anni basti.
La mia tartina più grande di 3 anni non tenta più di scavalcare,
lo faceva solo i primi mesi.

Credo dipenda dal carattere e da quanto svago offre il suo recinto,
più che dalla grandezza.., molte piante e diversi ostacoli sparsi qua e là
er offrire percorsi diversi al passaggio???

Pupa
Contatta:

Messaggioda Pupa » dom ott 08, 2006 3:44 am

PS. il tuo giardino è bello grande,
beato te! :D

Mi è venuto da pensare questo :I:
creerei delle montagnole di terra e sassetti,
verso il centro,
e un paio di legni messi quasi a caso ;)
Anche le piantine di erbe tartacibo e le pianterei quasi a scacchiera.
L'erba la lascerei per metà o più e metterei truccioli di legno nella metà più riparata, vicino al muro, dove scommetto andrà a dormire..
l'erba si bagna di rugiada solo la notte, e lui dorme all'asciutto.

andysen

Messaggioda andysen » lun ott 09, 2006 8:35 pm

Allora ragazzi, nelle riviste e nei forum si legge di tutto...io per certo vi dico che le mie Testudo Horsfieldi sono VERAMENTE agili!! :) La piu' grande, Bruno, e' veramente tremenda; sale su Gisella e Stefano e scavalca qualsiasi cosa... Anche le altre due piu' piccole si difendono bene e non si arrendono difronte ad un ostacolo alto diversi centimentri. Poi tutte quante sono agilissime a salire su reti o qualsiasi cosa di simile.

Il consiglio che ti posso dare, chiaramente, e' quello di monitorare le tarte il piu' possibile, soprattutto nel primi giorni di inserimento.

Andrea - Cagliari 8D8D:D8D

Carmen

Messaggioda Carmen » lun ott 09, 2006 11:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da geoteo84

Per rispondere a soulfly la spesa è stata relativamente bassa più o meno 50 euro... sono andato al leroy merlen (se si scrive così):o)... cmq per la "barriera anti curiosità avevo pensato di uare lo stesso metodo fede...
Per fabio ivece lo rassicuro e vero l'erba c'e' ma in realtà il terreno e molto secco... sono i miracoli dell'irrigazione automatica... cmq mel caso di forti piogge non c'e' rischio di ristagno oltre tutto ho intenzione di mettere la tane tra la rete e il muretto di tufo proprip difianco al pungitopo li dovrebbe essere protetta bene sia dalla pioggia che dall'irrigazione... in più c'e' sole tutto il di..

L'irrigazione automatica ovviamente la dovrai togliere se hai intenzione di mettere una horsfieldi là dentro.
Devi ricreare una specie di deserto, secco e sabbioso se vuoi che la tarta stia bene e non si ammali e muoia, dovresti evitare che cresca l'erba e sostituire parte della terra con della sabbia e ghiaia.
Io non metterei nanche le isole di insalatine, altrimenti le devi innaffiare se vuoi che crescano e nel recinto delle horsfieldi è vietatissimo innaffiare!!!

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 09, 2006 11:36 pm

Urca! Io, che ho preso quello di mezzo come altezza, ho pagato 9 euro circa al pezzo...quello più basso mi sembra costi 6 euro, quello più altro 12... Adesso non ricordo bene, appena ci vado ci guardo meglio poi se vuoi ti riferisco.

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

ehehe:D Roberto non è che sia convenientissima quella staccionata però!!!

Da Viridea 40cm di altezza per 250cm di lunghezza .. € 29.50, facendo i conti della serva 29.50x3=87.50€ + rete antitopo 50cmx10mt €10.50 + rete antiuccelli ... altri €6.
per il recinto non mi bastano 100 € :(:(:(:(

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”