anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » lun ott 02, 2006 3:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Vale, non ho detto di venderla, volevo solo sapere se si era fatto avanti qualcuno...

...appunto, non volevo additare nessuno ma sembra che qualcuno abbia avuto la mia stessa impressione prima di me!

Simona scusa se ho insisto e te ne chiedo perdono (spero di non accendere una nuova polemica)
ma mi sono sentita attaccata...come fossi la maligna in un mondo di persone buone...
Comunque discorso closed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabio

Messaggioda fabio » lun ott 02, 2006 4:39 pm

nessuno crede che sia un mostro ma una tenerissima tarta a cui vale vorrà un mondo di bene......(se mi domandate come faccio a saperlo basta leggere con quale amore difende la sua piccola tartina).brava vale;);););)

giuli@

Messaggioda giuli@ » lun ott 02, 2006 5:10 pm

incredibile ma vero!!!

fabio ha scritto + di 2 righe nello stesso post!!!
:):D^:)

non te la prendere che scherzo!!

fabio

Messaggioda fabio » lun ott 02, 2006 6:24 pm

faccio progressi.....non sai quante persone mi richiamano per questo è che io riassumo sempre e dico tutto in 2 righe essenziali....comunque non mi arrabbio lo so che stavi scherzando

n/a3

Messaggioda n/a3 » lun ott 02, 2006 7:01 pm

Ciao Vale. Ho letto questa discussione e mi sono intenerita tantissimo. Sappi che ammiro molto la cura che hai prestato alla tua Doppietta!!! Posso immaginare quanto appaia strana, ma io la trovo dolcissima!!! Continua così!!! Hai fatto benissimo a non sopprimerla e, mi raccomando, tienici aggiornati sulla sua crescita.

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ott 02, 2006 9:50 pm

dalle ultime foto comincio a pensare che non si tratti di una "doppietta" ma, più semplicemente, di un esemplari con una evidente malformazione. Credo che abbia un cervello solo, quindi che sia un unico soggetto. Se così fosse credo che avrebbe più possibilità di sopravvivere. Naturalmete le mie sono congetture, ma spero che sia così.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar ott 03, 2006 8:38 am

personalmente io sono felicissima della scelta che fece Vale a suo tempo, senza polemica ne niente, io che ho seguito la storia sin dall'inizio la penso come Simona.
Non è stata una scelta facile a suo tempo , ed ho letto sofferenza nelle parole di Vale e preoccupazione per un esserino così indifeso e fragile com'era.
Mi sono documentata parecchio, sulla cosa, e ci sono esemplari bicefali e/o con gravi malformazioni che comunque riescono a sopravvivere... (ovviamente ogni caso è a sè, quindi nn si possono fare discorsi concreti in merito!)
Non è cosa facile gestirle, perchè come ha anche detto Vale della sua doppietta, ha dei comportamenti diversi dalle altre (mangia solo se è sola..al buoi etc..).. e richiede attenzioni maggiori e continue (continua a ribaltarsi...quindi ci vogliono 4 occhi!)
Questo semplicemnete per dire quanto ho ammirato Vale per l'amorevolezza delle sue cure, e la passione che ci sta mettendo.
Inutile dire quanto ci tengo a questo caso..:I perchè doppietta è proprio tenerissima..

Riguardo a quello che ha detto Jack, anche io penso sia così..perchè le testoline non sono distinte e ben definte...credo proprio che abbia un cervello..

Coraggio Vale, un abbraccio ;)

vale

Messaggioda vale » mar ott 03, 2006 12:12 pm

Grazie Micky, grazie Simo, Fabio, Jack e tutti, vorre far sapere che sono due giorni che non scrivo di proposito su questo post proprio per finire la "scaramucia" che c'è stata tra me e tartabadia, ogniuno giustamente ha il suo carattere e i suoi pensieri...però in questi giorni vi ho letto a tutti e se potessi prendere la macchina per venirvi a dare un abbraccio di persona per il vostro affetto e per il modo sopratutto (non se ne prendano a male gli altri) Simon@ e Micky mi sono state vicine i questi due mesi....eh si doppietta ha festeggiato i due mesi!
Anche io la penso come Jack, è lo spero e spero che viva...e che stia per tanto tempo con me senza esperimenti, venderla o altro!UN BACIO GRANDE

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar ott 03, 2006 1:06 pm

Vale..

giustamente questo è un forum pubblico..ed ognuno è libero di esprimesrsi come meglio crede, ed esprimere le proprie opinioni (nel rispetto degli altri...ovviamnete! con modi e termini appropriati..)

la cosa importante è che PER TE (e solo per TE) ciò che hai fatto e stai facendo sia giusto!
poi quello che pensano gli altri è un di più...e penso che x te sia influente...anche perchè .. la discussione è un'altra!

la discussione è incentrata su doppietta , sulle sue condizioni, sugli sviluppi...e chi è interessato (io lo sono per esempio), verrà a leggere qs 3d e farà "il tifo" per doppietta..

nn ti sentire offesa per quello che è stato detto . nn devi perchè so che nemmeno ti sfiorava l'idea di poetr far soldi su una cosa del genere!

bacio!

serena136

Messaggioda serena136 » mar ott 03, 2006 3:52 pm

Ciao, io ultimamente non seguo il forum quotidianamente, ma ogni volta che vi entro mi aggiorno su doppietta perchè la sua storia l'ho seguita dall'inizio. Peccato davvero che le cose interessanti su di lei (comportamento, stato di salute, problemi) sia necessario andare a cercarle tra tantissimi post quasi tutti uguali che riguardano una polemica di cui a me non interessa nulla. Cosa farà vale della tartaruga sono affari sui, che senso ha tutta questa discussione?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 04, 2006 3:27 pm

Serena, evidentemente le condizioni di Doppietta sono stazionarie e a noi che invece seguiamo il forum ogni giorno e anche più volte al giorno ci scappa anche qualche commento che esula dalla "cartella clinica" di Doppietta.
Per quanto riguarda la discussione spero sia finita anche perchè mi sembra che gli animi si siano scaldati per niente: io ho chiesto se si fosse fatto sentire qualcuno, visto che era una mia curiosità personale, avendo visto documentari su queste rarità ed ogni volta ne parlavano come animali preziosissimi molto ricercati dai collezionisti.
Questo non vuole assolutamente dire che io pensi che Vale la debba vendere o che la venderei io stessa se cel'avessi, nè che pensi sia una cosa spregevole farlo: era solo curiosità, alla quale Vale ha risposto chiedendosi anche lei come mai nessuno si fosse fatto avanti, ma non lo trovo per niente in contraddizione col fatto che non la disturbi con il flash o che abbia per lei altre attenzioni.
Ho voluto dire questo perchè mi sento un pò "colpevole" per la piccola scaramuccia,
ma spero si possa continuare a parlare anche di cose che rispecchiano la realtà e non scrivere solo per dire "povera Doppietta" "quanto è bella Doppietta" "come è tenera Doppietta"...

E non stò dicendo che non dobbiamo dire anche quello: l'ho detto pure io !!!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio ott 05, 2006 8:57 am

Carmen tranquilla, nn è colpa di nessuno..io so che il tuo intervento era di pura curiosità...perchè cmq, sono cose che accadono frequentemente..

c'è stato un fraitendimento, su... ora facciamo i bravi, quello che è + importante.. (parlo x me..ovviamente) è conoscere li sviluppi e le condizioni della piccina... perchè " l'oggetto" della discussione è poi questo! siamo tutti d'accordo su questo , no?...

Carmen

Messaggioda Carmen » gio ott 05, 2006 10:51 am

Si, certo,
volevo solo chiarire anche il mio punto di vista.
Ovvio che la cosa che interessa tutti quanti è la salute di Doppietta.
La prossima volta che vorrò soddisfare una mia curiosità lo farò in privato, visti tutti i fraintendimenti che ci sono stati!!!

Pupa
Contatta:

Messaggioda Pupa » sab ott 07, 2006 7:48 pm

Siamo tutti curiosi di vedere come crescerà Doppietta,
chiaramente è un'evento assai raro e tifiamo tutti per lei, alla fine ;)
magari sarebbe utile aggiornare questa discussione, non so, per esempio 1 volta al mese,
per sapere come cresce, se ci sono cambiamenti ecc..
ogni tanto qualche foto, non sarebbe male, se fosse possibile.
Riguardo al fatto che non abbia "pubblicizzato" l'evento non lo vedo nè come un pregio nè un difetto, però credo che per ampliare le conoscenze scientifiche sul fenomeno sarebbe utile "pubblicizzarlo", magari qualche dottore esperto potrebbe volerla visitare e dare un parere..
questo per lo meno è stato il mio pensiero riguardo a tutta la vicenda:I

vale

Messaggioda vale » gio nov 02, 2006 2:05 pm

Cari ragazzi la piccola non sta bene....non mangia e si muove sempre meno.....

Torna a “Terrestri Mediterranee”