marocco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 30, 2006 11:35 am

Ieri ho visto in un negozio per rettili una lampada ad infrarossi "nightlight" rossa. Qualcuno l'ha usata? Sapreste dirmi se è davvero utile per la notte?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

kiria

Messaggioda kiria » sab set 30, 2006 12:15 pm

ma quella è per i serpenti secondo me,,. Solitamente nei terrari per le tartarughe se d'inverno la temperatura rischia di calare sotto i 16 gradi si usa una lampada spot di colore blu controllata da un termostato che la fa accendere appunto quando la temperatura va sotto i 16°.

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab set 30, 2006 2:22 pm

la lampadina rossa riscalda senza stressare con luce eccessiva l'animale durante la notte.
è ottima e io l'ho usata tranquillamente per parecchie specie.

n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 30, 2006 3:48 pm

Grazie mille!!!!! Ho deciso di acquistare la lampadina rossa per la notte!!!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » sab set 30, 2006 3:53 pm

si, ma ricorda la lampada a ragi UVB, altrimenti ti cresce come una tavoletta di cioccolato....!

n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 30, 2006 3:54 pm

ahahahaha. Si si lo so!!!!
Grazie

Giosa83

Messaggioda Giosa83 » sab set 30, 2006 5:06 pm

Ormai il "guaio" cioè quello di alimentare il mercato clandestino è stato fatto.....cerca di tenerla nel modo migliore cercando di darle una vita "dignitosa" e facendoti aiutare da veterinari esperti e dai grandissimi allevatori ed estimatori che non mancano in questo forum.Scusami per il sarcasmo,ma anche se con buona fede,hai alimentato una delle piaghe della società.Per colpa dei mercati clandestini..tartarughe come la kleinmanni si sono praticamente estinte.VVV

n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 30, 2006 6:33 pm

Si lo so e mi dispiace. Oramai, potete esserne sicuri, ho imparato la lezione e non porterò più tartarughe clandestinamente!!!
Per quanto riguarda quella che ho,ovviamente, la crescerò nel modo migliore possibile!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”