Citazione:
Messaggio inserito da MiglioCitazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
Perchè rete e paletti???
Non basta la semplice reticella visto che è alta 50 cm???
I paletti o una recinzione alta 30/40cm serve ad evitare che le tarta vedano al di la del recinto in questo modo non si accaniscono sulla rete cercando di scavalcarla ... come dice il proverbio ... l'erba del vicino è sempre la più verde ...![]()
Citazione:
Che i paletti sevissero per evitare che le tartarughe guardino al di là della rete l'avevo capito..la domanda era allusiva al fatto che non riesco a capire come mai ogni qualvolta si faccia un recinto per le tartarughe bisogna fare anche una "PalizzatA" per farle passare al voglia di guardare al di l'ha della rete..Alle mie tartarughe ho messo quella reticella a maglie rettangolari 6*4cm che si usa per recintare i terreni... ci infilano la testa vedono che non ci passano e non tentano neanche di scavalcarla ..tanto meno di arrampicarsi..mentre prima quando non vedevano cosa c'eraal di là della reticella coperta da tavole si accanivano e talvolta si ribaltavano ..anche i miei amici che mi hanno prestato il maschio hanno recinti fatti con questa reticella e non si sono mai verificate ne fughe, ne accanimenti a scavalcare..
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
A castorama (non so se c'è da te Tommy) ci sono di tre divese altezze, io l'ho interrata di poco, circa 10 cm ed è più che sufficente. Se le tue, Massimo non tentano di scavalcare e appena si accorgono che non riescono a passare dai fori mollano il tentativo sei fortunato!!! Le mie si ammassano una sopra l'altra e tentano la fuga in ogni modo se vedono olre la recinzione!!!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da TommyCitazione:
Che i paletti sevissero per evitare che le tartarughe guardino al di là della rete l'avevo capito..la domanda era allusiva al fatto che non riesco a capire come mai ogni qualvolta si faccia un recinto per le tartarughe bisogna fare anche una "PalizzatA" per farle passare al voglia di guardare al di l'ha della rete..Alle mie tartarughe ho messo quella reticella a maglie rettangolari 6*4cm che si usa per recintare i terreni... ci infilano la testa vedono che non ci passano e non tentano neanche di scavalcarla ..tanto meno di arrampicarsi..mentre prima quando non vedevano cosa c'eraal di là della reticella coperta da tavole si accanivano e talvolta si ribaltavano ..anche i miei amici che mi hanno prestato il maschio hanno recinti fatti con questa reticella e non si sono mai verificate ne fughe, ne accanimenti a scavalcare..
serve semplicemente per evitare che la tartaruga continui a camminare intorno ai bordi o vedendo qualcosa fuori di appetibile cerchi di uscire??capito?
Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
guarda ho visto un grande allevamento di un noto allevatore italiano e di tutte le terretri che aveva non ce n era nemmeno una lungo il bordo ma tutte in mezzo hai recinti...![]()
sicuramente influisce la dimensione di questo, finche il recinto è 4 x 4 la tarta penso che tenda a stare contro i bordi ma se questo è piu grosso anche 10 x 10 sicuramente la tarta è piu difficile che rimanga continuamente lungo i bordi...
la prossima volta non fare domande allusive che sono incomprensibili in un forum!![]()
Citazione:
Che i paletti sevissero per evitare che le tartarughe guardino al di là della rete l'avevo capito..![]()
Citazione:
Messaggio inserito da TommyCitazione:
Che i paletti sevissero per evitare che le tartarughe guardino al di là della rete l'avevo capito..![]()
non mi pare di esser stato il primo a metter faccine allusive!!!![]()
chiudo qua la questione prima di far danni e non rispondo piu ad altre provocazioni!
senza rancore!
Marco
Citazione:
Messaggio inserito da geoteo84
Ciao a tutti... finalmente il recinto per la mia testudo horsfieldi (Ufo) sta prendendo forma... Non e ancora ultimato ma ho pensato di farvi vedere qualche immagine per ascoltare i vostri consigli... ho interrato la rete di 30 cm ed è alta all'esterno più o meno 50 cm... Manca ancora la tana che è in arrivo (il prima possibile visto che il letargo si avvicina) e devo installare una protezione per impedirle di guardare oltre la rete... per vedere le foto cliccate su questo link!! Grazie in anticipo Teoo... http://foto.webalice.it/intermite
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti