Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81
Io non sono andata in Marocco con lo scopo di acquistare una tartaruga illegalmente!!! Vorrei sapere chi tra voi, vedendo quelle tartarughe ammassate, non evrebbe agito come ho fatto io!!! Io non ho mai detto di "aver compiuto una buona azione", ma sono certa che anche voi al mio posto non avreste resistito e ne avreste comprata una!!! Facevano davvero tenerezza, credetemi!!!
Nessuno dice che ci sei andata appositamente, che hai cercato di dire che "hai compiuto una buona azione l'hai detto tu piu' o meno...
Capisco che invoglino e che facciano tenerezza, quando sono andato in Egitto vendevano graeche e KLEINMANNI a piu o meno 4-5000 lire, in Kenya una baby pardalis la portavo a casa con 10 euro, facevano gola eppure non le ho prese...
Il fatto e', come ho gia detto, che il continuo prelievo dalla natura e' incentivato solo ed esclusivamente dai tutisti che le acquistano, visto che cio' che non si vende non viene trattato...
Per quanto riguarda l'aggredire i nuovi, le cose non stanno cosi, semplicemente io ed altri non ci sentiamo di fare l'applauso e preferiamo dire le cose schiette come le pensiamo.
Detto questo non ti considero una criminale, semplicemente non approvo, fine e stop!
per tutto il resto mi auguro che stiano bene le tue tarta,( e spero che non ti becchino) quello che e' fatto e' fatto e nonostante tutto sei la benvenuta.
Ciao
Luca
P.s. moltissimi, tra cui il sottoscritto, allevano tarta terrestri o animali esotici, ma nella quasi totalita si tratta di esemplari nati in cattivita' e con regolari documenti, di certo non "messe in tasca in aereo" per cosi dire...