marocco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
platysternon

Messaggioda platysternon » ven set 22, 2006 8:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

giusto e pure il CITES da ragione a noi

è?

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:31 pm

cioè nel senso che le leggi fatte in Italia sono il riassunto di quello che stiamo dicendo noi per quanto riguarda gli animali

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 8:32 pm

Ma cosa dici???? Bastasse questo come riassunto!!! Dai valà Fabio!!!:D

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:33 pm

è vero cercano di preservare la natura

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 8:35 pm

Si poi tutti vissero felici e contenti!

n/a3

Messaggioda n/a3 » ven set 22, 2006 8:36 pm

comunque, mi dispiace, è vero che tendente ad aggredire i nuovi inscritti!!!
basta leggere dal principio questa discussione...

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:36 pm

si si cerca poi è la gente che dovrebbe pensarci

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:40 pm

no tendiamo ad aggredire il non rispetto degli animali anche se inconsapevolmente

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 8:40 pm

Non aggrediamo proprio niente!!!

n/a3

Messaggioda n/a3 » ven set 22, 2006 8:42 pm

si caro Fabio...non so te, ma i tuoi colleghi hanno anche tartarughe non italiane!!! Che fate??? Non rispondete???
Io ce l'ho e la curo con molto amore ed attenzione, voi?

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:43 pm

guarda che ci sono allevamenti

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 8:44 pm

Ce ne sono di cose NON Italiane in Italia!!! :D

Non preoccuparti di cio che c'è in casa degli altri...pensa a casa tua!!!:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven set 22, 2006 8:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81

Io non sono andata in Marocco con lo scopo di acquistare una tartaruga illegalmente!!! Vorrei sapere chi tra voi, vedendo quelle tartarughe ammassate, non evrebbe agito come ho fatto io!!! Io non ho mai detto di "aver compiuto una buona azione", ma sono certa che anche voi al mio posto non avreste resistito e ne avreste comprata una!!! Facevano davvero tenerezza, credetemi!!!

Nessuno dice che ci sei andata appositamente, che hai cercato di dire che "hai compiuto una buona azione l'hai detto tu piu' o meno...
Capisco che invoglino e che facciano tenerezza, quando sono andato in Egitto vendevano graeche e KLEINMANNI a piu o meno 4-5000 lire, in Kenya una baby pardalis la portavo a casa con 10 euro, facevano gola eppure non le ho prese...
Il fatto e', come ho gia detto, che il continuo prelievo dalla natura e' incentivato solo ed esclusivamente dai tutisti che le acquistano, visto che cio' che non si vende non viene trattato...
Per quanto riguarda l'aggredire i nuovi, le cose non stanno cosi, semplicemente io ed altri non ci sentiamo di fare l'applauso e preferiamo dire le cose schiette come le pensiamo.
Detto questo non ti considero una criminale, semplicemente non approvo, fine e stop!
per tutto il resto mi auguro che stiano bene le tue tarta,( e spero che non ti becchino) quello che e' fatto e' fatto e nonostante tutto sei la benvenuta.
Ciao
Luca

P.s. moltissimi, tra cui il sottoscritto, allevano tarta terrestri o animali esotici, ma nella quasi totalita si tratta di esemplari nati in cattivita' e con regolari documenti, di certo non "messe in tasca in aereo" per cosi dire...

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:51 pm

giusto luca

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » ven set 22, 2006 9:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81

si caro Fabio...non so te, ma i tuoi colleghi hanno anche tartarughe non italiane!!! Che fate??? Non rispondete???
Io ce l'ho e la curo con molto amore ed attenzione, voi?

ho letto con molta attenzione il post, e sono convinto sia della buona fede di Sara, che continua a sostenere di non aver commesso poi chissà quale delitto, sia della competenza ed esperienza di alcuni membri più anziani del forum-non faccio nomi- che di certo non si trovano difronte ad una situazione del genere per la prima volta...io stesso, che sono sul forum da un annetto, ricordo almeno una decina di casi di tarte tunisine, marocchine, algerine, greche o turche materializzatesi in qualche giardino italiano. Personalmente posso dirti in tutta franchezza che no, mai mi farei impietosire di fronte a centinaia e centinaia di animali ammassati e bistrattati, al contrario! un mesetto fa un commerciante-delinquente di Taranto, noto a molti nel forum per i suoi annunci spudorati, mi offrì una baby di testudo kleinmanni a 50euro, una cifra relativamente al mercato europeo bassissima, ma senza documenti e palesemente importata dall'Egitto: non ci ho neppure pensato un attimo a dirgli un secco no(accompagnato da qualche epiteto abbastanza colorito:(!), oltre che preoccupato per la salute dell'animale già difficile da allevare e che in più si doveva acclimatare dal deserto al terrario, il mio pensiero era andato immediatamene alle centinaia di esemplari che vengono prelevati in natura perchè ne sopravvivano 10 da smerciare a qualche turista ignorante. Pur capendo completamente il tuo gesto non posso condividerlo affatto! una condotta del genere è superficiale e pericolosa. Anzi quello che stiamo cercando di farti capire è che proprio comprando un piccolo ad una cifra per noi irrisoria condanniamo chissà quanti altri esemplari ad una morte precoce in viaggio verso i mercatini o in un altro paese dopo mesi o magari anni, nonostante le cure maldestre del loro scrupoloso proprietario. E mi sembra abbastanza irresponsabile acquistare un animale esotico ed informarsi solo più tardi delle reali e dettagliate esigenze di questo, dimenticandosi che potremmo anche non avere i requisiti necessari per diventare da un dì all'altro degli allevatori super.
Cioddetto, sono contento per la tua tarta che tu ti sia rivolta a questo competentissimo e più che esaustivo forum, e sono fiducioso che tu possa farla vivere nel migliore dei modi possibile qui in Italia, ovviamente senza farti scoprire dalle forestale(non auguro 3096 euro di multa a nessuno, o quasi}:)!). Sperando di non essere stato troppo prolisso ti dò il mio benvenuto e ti auguro una prolungata e costruttiva permanenza sul forum. A presto

Torna a “Terrestri Mediterranee”