Allora detto è fatto

la mia tartina da ieri è in terrario!!Presto vi mando le foto anche per i consigli.Per ora a parte che è una peste:) ed è bellissima

(presto foto anche di lei)ho due dubbi

:
1 Il terrario ha una temp di 28 gradi di giorno e 22 di notte spegnendo tutte le luci la temperatura notturna è un po' troppo alta?é che sta in camera mia e li la temperatura al massimo a dicembre gennaio sta a 18 di notte.Va bene questo range o no?Lo so che non fara' il letargo ma so che alle tarta fa cmq bene lo scambio termico notturno e diurno ma non so che temperature si devono avere....
2 Volendola abituare fin da subito alle erbe del giardino e ben poco a quelle da orto ho piantato nel terrario delle piante di tarassaco prelevate dal mio giardino che altro potrei metterci? e secondo voi potrei alimentarle quasi totalmente di erbe da giardino o devo per forza integrare molto con il radicchio, le insalate adatte, la cicoria ecc.. ecc...?
Grazie Meli.
Giulia da quello che ho letto io, dipende dalla temperatura che hai.Le luci di notte devono sempre stare spente ma se hai una temperatura troppo bassa di notte vendono gli spot infrarossi quelli con la lampadina rossa che non distirbano la tarta di notte ma che danno calore.Questo è quello che so ma essendo una novizia ti dico di aspettare gli altri e sentire che ti dicono.Ciao Meli.