acquatiche e terrestri.....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer set 06, 2006 8:29 am

se hai paura prova a far fare un letargo controllato per quest anno! Anchio farò cosi...e le mie tarta sono di 5 cm...

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer set 06, 2006 9:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

se hai paura prova a far fare un letargo controllato per quest anno! Anchio farò cosi...e le mie tarta sono di 5 cm...

si farò così... al limite se ho dei dubbi chiedo a te, che sei così gentile da rispondermi :I

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer set 06, 2006 10:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

Citazione:

si farò così... al limite se ho dei dubbi chiedo a te, che sei così gentile da rispondermi :I

si chiedi pure...anch io sono alla mia prima esperienza per quanto riguarda letarghi con le acquatiche...qui c'è gente molto esperta anche se a volte bisogna insistere un po per avere chiarimenti e risposte!;)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio set 07, 2006 8:21 am

Citazione:

si chiedi pure...anch io sono alla mia prima esperienza per quanto riguarda letarghi con le acquatiche...qui c'è gente molto esperta anche se a volte bisogna insistere un po per avere chiarimenti e risposte!;)

si ho notato ;) ma va bene lo stesso finchè c'è gente come te!;)

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio set 07, 2006 9:21 am

Io per le Trach consiglio decisamente il laghetto, che limita decisamente la manutenzione rispetto ad un acquario e garantisce una sistemazione migliore per le tarta.

Un laghetto BEN AVVIATO consente alle tarta di "arrangiarsi" da sole.

Rispetto alle dimensioni ( una è lunga 3,5/4 cm mentre l'altra circa 7 cm. ) sono pero' ancora troppo piccole per una collocazione "sicura" (letargo, predatori) in laghetto.

Io aspetto sempre che raggiungano almeno i 10 CM.

In ogni caso profondita' laghetto almeno 1 MT ed eventuale recinto per impedire ASSOLUTAMENTE alle terrestri di entrare nell'area laghetto.;)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio set 07, 2006 10:48 am

perfetto, grazie x i consigli.

ho deciso che farò così:
appena mi trasferisco in casa nuova allestisco un terracquario come si deve, in attesa della loro crescita.
quando raggiungono i 10 cm, provvedo a sistemarle in laghetto in giardino. provvederò a costruire a finaco un recinto per le terresrti, che sia adiacente ma assolutanmente indipendenti fra loro e senza possibilità di "invasione" reciproca...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio set 07, 2006 1:50 pm

Brava, questa e' sicuramente la soluzione migliore!

Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » sab set 09, 2006 8:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

se hai delle acquatiche sicuramente il laghetto. Fossi in te (avendo il giardino) passerei alle terrestri europee. Niente pompe, niente filtri, niente acqua, niente lampade, niente pezzetti di pesce ecc..... :D:D:D:D

Quoto il laghetto,
aborro le vasche in casa, dopo i primi anni.

Ma non credere che con le terrestri sia molto più semplice..
Devi farti una vera cultura in giardinaggio!
Ci sono tantissime piante ed erbe tossiche che non vanno date, e quelle che vanno date al 90% le devi piantare e non sono tutte facili da trovare..
poi si viziano tantissimo, nel mangiare, e devi cercare di farle mangiare erbe che non vorrebbero mangiare..
il letargo ogni anno è una fonte d'ansia allucinante, hai paura che piovva troppo..
se in pieno inverno fa caldo escono a zombeggiare...
AAAAHHHHHHH

:D:D:Dci sono mille problemi...

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun set 11, 2006 11:58 am

si pupa lo so...
nn le voglio certo perchè mi darebbero poco da fare!!
a me piacciono tantissimo..e fin'ora nn le ho potute prendere xkè nn avevo un giardino a disposizione...
prima di fare acquisti azzardati, comunque, mi sto documentando...proprio come feci prima di prendere le mie tss....
(altrimenti se fosse stato per il venditore sarebbe bastata una vaschetta di 15 cm e i gamberetti essiccati!!!!!!!!!)

twisty

Messaggioda twisty » mer set 13, 2006 3:45 pm

direi anche io laghetto, anche perchè voglio farlo anke io per la guscio mollo!

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mer set 13, 2006 3:47 pm

quoto laghetto un bellissimo laghetto è meglio :p

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » mer set 13, 2006 5:37 pm

Michela di consiglio vivamente una cosa...............informati vivamente,è un consiglio che ti do ,perchè ho sentito molta gente che per fare le cose di fretta e furia si sono ritrovate nei pasticci.....quindi pensaci bene....e tra l'altro di consiglio se sei alle prime armi di prendere come tarta terresti le testudo h.b. consiglio datomi da Agostino
"Per chi è alle prime armi le hermanny sono un pò più difficili delle botglieri...."queste sono le sue testauali parole......;););););););)

O.T.Trionx non serve in tutti i post (in qualsiasi)quotare .......scusa ma mi sembra che stai cercando di aumentare solo il livello del contatore messaggi.....
Scusate l'OT

yurello73

Messaggioda yurello73 » mer set 13, 2006 9:02 pm

be anchio dico laghetto! riguardo al letargo x quest'anno le meto dentro, e in prima vera farò un nuovo laghetto profondo a suficenza x stare tranquillo che non ci siano problemi! riguardo alle tarta di terra io le o da moltissimi anni e problemi x il letargo non ne o mai avuti!

yurello73

Messaggioda yurello73 » mer set 13, 2006 9:23 pm

Immagine:
Immagine
81,37 KB

Immagine:
Immagine
93,19 KB so che non è la sezzione giusta, xo visto ke si parla di terestri ne aprofitto x mostrarvi una delle mie, la piu' anziana mi tiene compagnia da 24 anni! ed era gia bella grande quado me l'anno regalata!! scusate l'argometo

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio set 14, 2006 10:43 am

bella yurello complimenti scusa la mia ignoranza nelle terrestri ma che specie è ? :I

Torna a “Acquatiche e Palustri”