Dorme spesso all'aperto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Bandacerletti
Contatta:

Dorme spesso all'aperto

Messaggioda Bandacerletti » sab set 10, 2005 10:11 pm

Come ormai sapete io ho due THB baby ma ultimamente una delle due dorme quasi sempre all'aperto (e SEMPRE nello stesso punto) anche se fino a poco tempo fa si riposava nel riparo che ho costruito.
Le vostre fanno così?
Il fatto è che di notte dorme fuori mentre, nelle ore più calde, entra tranquillamente nel rifugio, è normale?

Le tartarughe che escono per prendere la pioggia lo fanno perchè devono reidratarsi?
O è un comportamento anomalo?
Eppure hanno anche l'acqua fresca sempre a disposizione...

Illuminatemi! :D!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab set 10, 2005 10:32 pm

Alcune amano la pioggia.

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » dom set 11, 2005 1:38 am

E' normale...fanno a periodi. Alla sera prova a spostarla fino a 5 cm dal'ingresso del riparo (anche mentre dorme). Per quella volta di sicuro entra ma dopo una settimana....prenderà l'abitudine e farà sempre da sola. Provare per credere. :D

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » dom set 11, 2005 12:01 pm

Si, in effetti amano la pioggia! O forse dovevano solo reidratarsi!

marchiocad, il fatto è che fino a poco tempo fa entrava da sola tranquillamente, avevo già sperimantato il tuo metodo e confermo che funziona (mi sono bastati tre giorni!:D).

:D

vale79

Messaggioda vale79 » lun set 12, 2005 5:14 pm

La mia tartina la prima volta che la misi nel suo recinto and¨° subito dentro la casina che le avevo costruito. Poi per un periodo ha smesso di andarci. Si sotterrava sempre per andare a dormire. Ora ¨¨ da un p¨° che ha ricominciato ad andare nella casina, per¨° ha deciso tutto la sola... Mah valle a capire queste bestioline...;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » lun set 12, 2005 7:46 pm

Ieri ho ricostruito il riparo creando una cosa migliore esteticamente e anche per loro, una notte di ambientazione e stasera sono andate dentro tutte e due senza problemi!

Off-topic:
Vale71,i caratteri accentati nei tuoi messaggi non li vedo, come mai? Visualizzo solo ¨° (ò) e ¨¨ (è), sai darmi delle spiegazioni? [:251]

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » lun set 12, 2005 7:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale79

La mia tartina la prima volta che la misi nel suo recinto and¨° subito dentro la casina che le avevo costruito. Poi per un periodo ha smesso di andarci. Si sotterrava sempre per andare a dormire. Ora ¨¨ da un p¨° che ha ricominciato ad andare nella casina, per¨° ha deciso tutto la sola... Mah valle a capire queste bestioline...;)

Vale79 ma perchè i tuoi messaggi appaiono così anomali, che caratteri usi???
ciao ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”