Nel mio recinto ho fatto in modo che ci venisse dentro un grosso albero di limoni ...la domanda è : non sarà troppo eccessivo ??? Nel dubbio pensavo di tagliare un pò di rami a mò di rinnovo della pianta ed anche per ridurre la zona d'ombra che attualmente occupa più del 50%...Poi, anche se ancora non è il periodo mi pare, ho il terrore di entrare nel recinto per pulire o controllare che ci siano tutte e, senza volerlo, schiacciare eventuali uova quindi pensavo di interrare delle pietre calpestabili per poi metterci i piedi sopra e non rischiare ...che ne pensate ? Infine sono andato sul link delle incubatrici che c'è nella tarta home page e ne ho viste di bellissime - è scontato che con pochi soldi si può autocostruire - ma nel mio caso non avendo troppo tempo a disposizione e invece molta paura di costruirla male e perdere le schiuse ...quale mi consigliate ??? (ne ho vista una piccola versione professional che costa sui 700 euro ma non so se troppo piccola) Oppure mettere la rete sopra e lasciare che la natura faccia il suo corso e se si perchè parlate di rete da 1cm x 1 cm ? i topini piccolissimi sono altresì pericolosi?- finora ne sono nate - perchè parlate TUTTI di incubatrici e nessuno le lascia stare nella terra ??? se ne perdono troppe ? per avere una maggior percentuale di tarte ?
grazie