anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Marta

Messaggioda Marta » mar ago 08, 2006 3:41 pm

vabbè, allora meglio vederla soffrire, agonizzare e lasciarla morire lentamente....

spero riesca a vivere dignitosamente a lungo, altrimenti preferisco che soffra il meno possibile...
vale in boca al lupo!

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

la vita di 1 animale non può essere decisa da 1 uomo ma dalla natura che è sovrana

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 08, 2006 7:00 pm

primo non si sa se soffra o meno e la natura non può e non DEVE essere pilotata dall'uomo

alessandra

Messaggioda alessandra » mar ago 08, 2006 7:21 pm

sono d'accordo con Fabio,non possiamo decidere noi.E se riesce ad adattarsi al suo handicap?chi avrebbe il coraggio a sopprimerla senza essere certo che veramente stia male!!!!!

ToM

Messaggioda ToM » mar ago 08, 2006 8:01 pm

Citazione:

primo non si sa se soffra o meno e la natura non può e non DEVE essere pilotata dall'uomo

Probabilmente in natura, senza le cure attente del padrone, quella tarta sarebbe già morta.

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 08, 2006 9:07 pm

infatti in natura la selezione naturale quella umana non centra e non serve

stenella

Messaggioda stenella » mar ago 08, 2006 10:02 pm

vale,come sta andando?
da quando hai messo questo post, non posso fare a meno di farci una visitina giornaliera, mi sono presa a cuore le sorti della tua piccina...ancora un grosso in bocca al lupo.
anch'io tifo per voi!!!!

ToM

Messaggioda ToM » mer ago 09, 2006 12:28 am

Citazione:

infatti in natura la selezione naturale quella umana non centra e non serve

Intendevo dire che sarebbe più naturale non sobbarcare di cure maggiori tale tartaruga ma trattarla come le altre, poichè in natura accadrebbe questo. Curandola troppo potrebbe capitare di mantenerla in vita grazie alle nostre attenzioni e forse, dico forse, prolungare la sua agonia. La soluzione migliore sarebbe trattarla come tutte le altre e, nel caso sopravvivesse, significa che effettivamente può vivere senza soffrirne.

vale

Messaggioda vale » mer ago 09, 2006 7:50 am

la tartaruga viene trattata come le sue sorelline, sta con loro, mangia con loro ecc....non sto avendo nessun tipo di "senza le cure attente del padrone" ma solo monitorarla un po' di più per vedere come si comporta, tra l'altro della sua covata erano 6 di cui 2 veramente piccole e una ieri e una domenica sono morte...invece lei fa la forte....oggi ho deciso di portarla da un mio amico veterinario per farla vedere senza essere invasivi, ma questo non lo faccio contro natura...ma solo perchè le voglio bene!
X stenella: va un po' meglio ora inizia anche a chiudere gli occhietti...

loana

Messaggioda loana » mer ago 09, 2006 8:25 am

sarà Vale a decidere come comportarsi con la sua Doppietta.
vi invito a non volturare sul "polemico" la discussione soppressione/non soppressione...
per ora lo so che non è in polemica, ma prevenire è meglio che curare, quindi per favore non andate avanti con questo dibattito che, comunque, non potrà dare la ragione a nessuno, dato che da anni si discute su queste problematiche...
grazie8)

Valter

Messaggioda Valter » mer ago 09, 2006 8:48 am

Ma che strano scherzo della natura :(
ho letto che possono verificarsi malformazioni dei tartarughini da uova fecondate da sogetti ibridi, cioè tartarughe nate dall' incrocio tra due di diversa specie che tepongono uova fecondate, oppure da genitori consanguigni (sorella - fratello), se poi uniamo i due casi le probagilità aumntano.
Sogetti malformati non riescono a vivere allungo anche se la malformazioni sono lievi come cecità o mancanza di arti già i tartini sono deboli di per sè!
In bocca al'lupo Doppiettina 8

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mer ago 09, 2006 6:09 pm

Un augurio immenso a doppietta, è strana ma molto molto carina, spero che possa vivere a lungo e normalmente!

Un augurio anche a te vale, non deve essere così facile tenerla sotto controllo, almeno in questi primi giorni...

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar ago 29, 2006 9:26 am

tiro su qs post, perchè vorrei sapere come sta Doppietta.. sono tornata dalle vacanze, ed ho pensato spesso a lei..
nn ho trovato aggiornamenti...
..

vale

Messaggioda vale » mar ago 29, 2006 9:35 am

sta bene diciamo.....le si sono chiusi i due occhietti centrali che si vedono in questa foto....mangia e sta con le altre....ogni tanto si incastra e ribalta perchè una testa vuole andare da una parte e l'altra di là....oramai ha un mese....e si continua a sperare....tu miky verrai al tarta beach?

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ago 29, 2006 9:43 am

Che tenera la Doppiettina!!!!Continua cosi doppietta e complimenti per la tua tenacia.

anto

Messaggioda anto » mar ago 29, 2006 12:41 pm

Sono proprio contento :Dche stia bene, menomale che non hai scelto la strada della soppressione...!
Quando puoi posta nuove foto!

Torna a “Terrestri Mediterranee”