Per i Torinesi ma anche per tutti.

Elvio

Per i Torinesi ma anche per tutti.

Messaggioda Elvio » dom ago 20, 2006 8:22 pm

Oggi mi ha telefonato un'amica di Torino chiedendomi se mi erano nate delle marginate. Ma le mie margi hanno appena due anni.
"La Forestale vuole prendere tutte le mie baby perchè c'è un progetto in corso per ripopolare la Sardegna!" Mi spiega poi.
VI RISULTA QUALCOSA DEL GENERE???
Ciao Elvio (CN)

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom ago 20, 2006 10:22 pm

non dare nulla a nessuno. Tutte balle. Se volessero fare qualcosa di serio dovrebbero proteggere gli esemplari in natura o istituire centri di allevamento e reinserimento. rastrellare 100 tartarughine e mollarle in un bosco E' UNA CA++++A MONDIALE.

loana

Messaggioda loana » dom ago 20, 2006 11:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Elvio

Oggi mi ha telefonato un'amica di Torino chiedendomi se mi erano nate delle marginate. Ma le mie margi hanno appena due anni.
"La Forestale vuole prendere tutte le mie baby perchè c'è un progetto in corso per ripopolare la Sardegna!" Mi spiega poi.
VI RISULTA QUALCOSA DEL GENERE???
Ciao Elvio (CN)

per me è una cavolata, come può permettersi la forestale di rastrellare davvero in questa maniera animali?
Sei sicuro che l'abbiano chiamata quelli della forestale e non qualcuno che la vuole imbrogliare?
mi puzza proprio 'sta cosa!!!

Elvio

Messaggioda Elvio » lun ago 21, 2006 12:57 pm

E' quello che penso anch'io, se mai oggi la risento e chiedo meglio.
Ciao :)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun ago 21, 2006 1:37 pm

Anche a me risuona come balla!
Prova anche a dirgli che il 9 settembre alla mostra ci sarà una ricercatrice Sarda e che chiederemo a lei.

Elvio

Messaggioda Elvio » lun ago 21, 2006 8:15 pm

Eccomi con le ultime novità.
L'ho richiamata.
Mi ha confermato che è tutto vero. Mi ha fatto anche il cognome dell'ufficiale CITES del CFS che le ha fatto la richiesta. Ma la cosa più grave, secondo me, è che non richiedono di avere soltanto le baby, ma soprattutto le adulte. Questa mia conoscente ha i Cites delle margi che possiede e il CFS ha, quindi, anche le foto. Lei sta tenendo duro dicendo che in questo periodo le sue tarte sono malate, ma non sa come fare. L'ufficio è quello di Torino.
Io non so se questa cosa sia o non sia vera, ma fatto sta che è da una vita che non sentivo questa persona e ieri mi ha chiamato per sapere se anche da me fanno di queste cose. Oh, io la vendo per come me l'han raccontata!
Domanda che mi salta in testa: "Ma non sta scritto da qualche parte che "tutte" le tarte sono proprietà dello stato e che i doc che abbiamo (compresi i Cites?) sono solo una specie di affidamento?" Correggetemi, correggetemi se sbaglio, anzi correggetemi proprio!

Elvio

Messaggioda Elvio » lun ago 21, 2006 8:34 pm

Dimenticavo. Mi ha ben specificato che erano interessati esclusivamente a Marginate, nè T. Greche e nè T. Hermanni.
Sto cercando il modo di verificare domani se esiste un certo ufficiale CFS di nome XXX a Torino. Ivana, telefonami (io non ho più il tuo numero) magari tu lo conosci.
Ciao Elvio (CN)

Fede

Messaggioda Fede » lun ago 21, 2006 8:41 pm

A me pare una cosa molto ma moooolto strana....tienici aggiornati perfavore e sta attento a tutto cio che viene detto!!!!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun ago 21, 2006 8:50 pm

elvio, ti ho mandato un messaggio privato:D

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ago 21, 2006 9:16 pm

per favore contatta la segreteria del club mandando un fax allo 0547/84967 o all'indirizzo info@tartaclubitalia.it ; e dacci gli estremi dell'ufficiale responsabile. Sarà il club a contattarlo per saperne di più (oppure mandami un mp)

simon@

Messaggioda simon@ » lun ago 21, 2006 9:17 pm

Roba da MAtti...bisognerebbe davvero accertarsi se esiste tale agente della forestale, se è veramente LUI che ha chiamato la tua amica, e non un buontempone/truffatore che vuol prendere per i fondelli/truffare la tua amica, in caso positivo poi chiedere a Roma se è stata autorizzata veramente un'operazione del genere.
Secondo me si troverebbe sicuramente l'inghippo...perchè l'inghippo deve esserci, senza dubbio.
Tienici aggiornati!;)

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » lun ago 21, 2006 9:20 pm

incredibile!
a me sa tanto di truffa!
xx(

essemario

Messaggioda essemario » lun ago 21, 2006 9:34 pm

...Forse non e' vero, ma mi sembra di ricordare che noi siamo una sorta di possessori di tarte per conto dello stato. Se volessero davvero fare cose del genere non so se ci potrebbe opporre.
Certo avrebbe piu' senso comunicare a tutti coloro che hanno marginate che vogliono ripopolare la Sardegna e che si puo' VOLONTARIAMENTE dare loro qualche esemplare.

Mah!!!

Elvio

Messaggioda Elvio » lun ago 21, 2006 9:55 pm

Ok, va bene Jack (Giacomo). Però permettimi di dire una cosa. Non vorrei mettere troppa carne al fuoco prima di saperne di più. Vorrei almeno sapere se esiste veramente questo ufficiale. So come fare per accertarmi almeno di questo, poi ti farò sapere i dati, che poi è solo un cognome.
Ciao Elvio

Elvio

Messaggioda Elvio » mar ago 22, 2006 12:09 pm

Rieccomi.
Purtroppo l'ufficiale in questione esiste, eccome se esiste, ci ho parlato io di persona, con una scusa.
IO ORA VOGLIO E DEVO FERMARMI QUI.
Ho inviato i dati alla segreteria del TartaClub. Che si indaghi a dovere, come richiesto da Jack.
Fateci sapere al più presto le novità della cosa.
Ciao

Torna a “Sezione normativa”