razze(Specie) e non solo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gigly

razze(Specie) e non solo

Messaggioda gigly » gio ago 10, 2006 4:54 pm

qual'è la miglior razza

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » gio ago 10, 2006 5:06 pm

Scusa non cè una miglior razza sono tutte molto belle ma hanno varie tipologhie dall'alimentazione all'habitat;) a me personalmente piace la testudo hermanny ma anche la marginata non è da escludere

vale

Messaggioda vale » gio ago 10, 2006 5:17 pm

quoto sensazucchero............che cavolo di sondaggio......è troppo personale.

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 10, 2006 5:57 pm

io amo le horsfieldi guai chi mi tocca trifo e va be beatrice non c'è più

antonino

Messaggioda antonino » sab ott 21, 2006 9:12 pm

La migliore razza è quella che riesci a riprodurre, e a portare avanti. Una volta che l'hai trovata non pensare di passare ad un'altra. Tuttavia è risaputo che nascendo come una passione di tipo collezzionistico in seguito si è portati a ricercare la specie più strana, la più costosa, la più illegale, la più bella è soggettivo. Ma senti a chi ne ha avute un pò, se ne hai già una coppia cerca di portarla avanti, di capirla. Ma se vuoi fare qualcosa per un tornaconto economico, allora devi spendere, tempo e denaro e cure assidue. Io a tenerne 80, una volta, le facevo digiunare anche un pò, perchè più ne hai e più devi impegnarti. Ricordati + vuoi e + devi dare. :o):o)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab ott 21, 2006 9:39 pm

..............senza parole xx(xx(

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 9:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

..............senza parole xx(xx(

quoto gisella e anche parecchio...:0

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 21, 2006 9:55 pm

Geochelone elegans :D

P.s. le tartarughe si suddividono in "specie", non in razze ;)

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 10:11 pm

quoto luca sul fatto che e' bene parlare di specie,e non di razze...

comunque,la mia prediletta(anche se difficilmente potrei non riuscire ad innamorarmi di una qualsiasi altra specie)e' un bestione di nome geochelone aldabrachelys...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Fede

Messaggioda Fede » sab ott 21, 2006 10:50 pm

A me piacciono tutte ma ovviamente quelle che preferisco sono le mie:D

Apro una parentesi (tonda):
Prima di tutto odio e disprezzo infinitamente dal più profondo del mio cuore chi si fa soldi speculando sugli animali!
Secondo volevo chiedere ad Antonino: cosa vuol dire che facevi digiunare le tue tarta?
E' ovvio che hanno bisogno di cure ed è vero che più vuoi più devi dare ma credo che prima di partire a ragionare in questo modo bisogna fermarsi e capire se davvero possiamo permetterci di avere il troppo! Qui ci va di mezzo la vita di altri esseri viventi e non la nostra! E' solo un discorso puramente egoistico il fatto di pensare che possiamo avere quello che ci pare, e questo discorso vale per tutto non solo sul fronte "tartarughe".
Terzo usare il termine "collezionare" quando si tratta di tartarughe è davvero di cattivo gusto! Si collezionano francobolli, accendini, peluche, penne, figurine, cartoline, figure di mxxda e chi più ne ha più ne metta ma non tartarughe dai!!!!
Chiusa parentesi e punto!

:D

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 10:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

A me piacciono tutte ma ovviamente quelle che preferisco sono le mie:D

Apro una parentesi (tonda):
Prima di tutto odio e disprezzo infinitamente dal più profondo del mio cuore chi si fa soldi speculando sugli animali!
Secondo volevo chiedere ad Antonio: cosa vuol dire che facevi digiunare le tue tarta?
E' ovvio che hanno bisogno di cure ed è vero che più vuoi più devi dare ma credo che prima di partire a ragionare in questo modo bisogna fermarsi e capire se davvero possiamo permetterci di avere il troppo! Qui ci va di mezzo la vita di altri esseri viventi e non la nostra! E' solo un discorso puramente egoistico il fatto di pensare che possiamo avere quello che ci pare, e questo discorso vale per tutto non solo sul fronte "tartarughe".
Terzo usare il termine "collezionare" quando si tratta di tartarughe è davvero di cattivo gusto! Si collezionano francobolli, accendini, peluche, penne, figurine, cartoline, figure di mxxda e chi più ne ha più ne metta ma non tartarughe dai!!!!
Chiusa parentesi e punto!

:D

fede,non aggiungo altro,hai gia'detto tutto tu...
ti quoto in pieno;)

antonino

Messaggioda antonino » dom ott 22, 2006 11:03 am

Per tutti quelli che forse fraintendono le mie parole.
Io, alcuni anni fa, nel giro di un anno avevo ricevuto in donazione circa 40 animali adulti e subadulti, da amici, conoscenti, amici di amici, tutta gente che per un motivo o per un'altro non poteva o non voleva più tenerle, o semplicemente non aveva problemi a cederle. Così già l'anno dopo ho avuto le prime nascite, fino a quando poi un brutto giorno non mi hanno rubato tutti gli adulti. Pertanto non ti parla qualcuno che ha collezzionato, ho che ha commerciato con le tartarughe, ma qualcuno che per avere un animale da accudire con tanto amore e rispetto, a capovolto mezza Italia, e proprio per questo si è trovato davanti ad allevatori spregiudicati, senza scrupoli, a contrabbandieri di ogni tipo, a commercianti avidi, ed alla fine però anche a persone gentili e oneste, dalle quali ho ricevuto i miei animali. Oggi sto ricominciando ad allevare le piccole tartarughe che mi erano nate allora, coinvolgendo tutta la famiglia, mi è capitato di curarne alcune di amici con brutte ferite, collezziono gadget e oggetti raffiguranti le tartarughe, questi si che hanno sommerso casa e comunque non basta. Adesso dove vivo ho giusto lo spazio per un ristretto numero di esemplari, farò crescere i miei piccoli, ma quando tornerò in Sicilia, li si che ho di spazio, di macchia mediterranea, per aumentare la famiglia. Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » dom ott 22, 2006 11:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

Tuttavia è risaputo che nascendo come una passione di tipo collezzionistico in seguito si è portati a ricercare la specie più strana, la più costosa, la più illegale, la più bella è soggettivo. Ma senti a chi ne ha avute un pò, se ne hai già una coppia cerca di portarla avanti, di capirla. Ma se vuoi fare qualcosa per un tornaconto economico, allora devi spendere, tempo e denaro e cure assidue. Io a tenerne 80, una volta, le facevo digiunare anche un pò, perchè più ne hai e più devi impegnarti.

Pertanto non ti parla qualcuno che ha collezzionato, ho che ha commerciato con le tartarughe, ma qualcuno che per avere un animale da accudire con tanto amore e rispetto, a capovolto mezza Italia, e proprio per questo si è trovato davanti ad allevatori spregiudicati, senza scrupoli, a contrabbandieri di ogni tipo, a commercianti avidi, ed alla fine però anche a persone gentili e oneste, dalle quali ho ricevuto i miei animali

Allora.....
a parte che dovresti spiegare che significa "la più illegale"...
Poi dovresti pure spiegare che senso ha capovolgere mezza Italia per caricarti di 80 tartarughe che facevi anche digiunare per un po', che c'entra questo con l'accudimento con amore e rispetto?
Rispetto è volere più tartrughe possibile e poi farle digiunare?
C'è un'altra parola che interpreta un comportamento come questo:
egoismo.
Mi spiace, antonino, ma non ci siamo proprio.
O tu hai raccontato cose solo per provocazione(magari!) e allora ......
Ma se è vero quel che hai detto, non è questione di fraintendere, sei stato chiarissimo, purtroppo.V

antonino

Messaggioda antonino » dom ott 22, 2006 12:23 pm

Intanto capovolgendo mezza Italia ne ho avute solo la metà, il resto mi è nato. Per "più illegale", per questo è nata la CITES, intendo che, chi può permetterselo, e non certo io, con vero egoismo, è portato alla ricerca della cosa più rara e difficile da ottenere, e comunque vietata, siano ad esempio orchidee, pappagalli o in questo caso tartarughe. Ciao

DarkSwan

Messaggioda DarkSwan » dom ott 22, 2006 11:07 pm

:0:0

Torna a “Terrestri Mediterranee”