Imbianchini mano lunga

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
platysternon

Messaggioda platysternon » mer ago 09, 2006 5:19 pm

soprattutto love 8D

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mer ago 09, 2006 5:49 pm

Io vivo in delle case a schiera, quindi il mio recinto è... sorvegliato!
C'è sempre qualche occhio che vigila, comunque non penso che qualcuno si sognerebbe di venire a rubarmi le tarte perchè sarebbe notato o comunque correrebbe un grosso rischio...

Purtroppo in 25 anni ci sono stati tre o quattro furti (di oggetti, non di tarte per fortuna!), ma ovviamente essendoci ben 20 case (10+10, due file) sono stati tutti sgamati (anche in piena notte)...

Per fortuna ogni tanto la "convivenza" con altre famiglie conviene...

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 09, 2006 6:18 pm

daccordo stare attenti, ma videosorveglianza, denuce, avvocati.... mi pare esagerato. Ho visto gente vantare crediti importanti e dover lasciare perdere poichè non aveva materiale sufficiente alla querela e la causa sarebbe costata più del danno. ... ma quali avvocati ??!!!??

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 09, 2006 6:19 pm

e poi dov'è la novità ??

Immagine:
Immagine
85,33 KB

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mer ago 09, 2006 7:00 pm

quando si hanno operai,muratori,ecc in giro per casa la cosa più sicura da farsi sarebbe quella di spostare le tarte durante il periodo dei lavori,magari da parenti o amici. Se non si ha questa possibilità allora non resta altro che aumentare i controlli dei recinti e provare ad utilizzare il metodo di Simon@.:)

Ale

Messaggioda Ale » mer ago 09, 2006 8:26 pm

....oh mammma..mi state facendo venire un'ansia!un altro post del genere e mi metto a fare sorveglianza notturna in giardino(con un canadese?)!!
Alessandro napoli

Michele

Messaggioda Michele » mer ago 09, 2006 9:48 pm

hai ragione!
Gli imbianchini sono dei ladri!
Vedessi che prezzi che fanno poi per tinteggiare un paio di stanze!
Mandi

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Da quasi un mese a casa mia c'è un via vai di persone, cosa a me poco gradita, non sono un eremita, ma mi preoccupo per le mie piccole.
Questa settimana ho gli imbianchini in casa che stanno verniciando il balcone dove ho le mie baby appena nate.
Morale della favola ieri mi decido di ritirarle e metterle "al sicuro" e me ne sparisce una, naturalmente loro non sono stati!
Che nervoso! :(!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer ago 09, 2006 10:23 pm

io non ero a casa, non sapevo che sarebbero andati a lavorare nella casa di fronte a casa mia, divisa da quella da un muro alto. non sapevo che avrebbero adoperato la scala che serve alla mia vicina di casa per dare da mangiare alle mie tarte quando non sono a casa, non sapevo molte cose, ma le tarte le hanno pèrese ugualmente, ho sperato che fossero morte, ma non ho trovato i resti. L'ho detto anche ai muratori che sono venuti dopo, ma nessuno ha visto niente e quelli che hanno sfatto la facciata, non erano quelli che l'hanno rifatta. Ho detto che ero dosposta a pagarli se avessero riportato le tarte, ma per ora non ho visto niente. Spero solo che non facciano nuovio lavori nella casa disabitata davanti a me quando non ci sono, temo per tutte le altre. Le due che hanno preso erano femmine adulte, non vorrei venissero a prendere anche i maschi. Una mia amica di pinarella ha ritrovato una taarta rubatagli alla queastura di Bologna

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 09, 2006 10:42 pm

ad un mio conoscente, una notte, hanno portato via 5 tartarughe. Tutte femmine. quindi il ladro sapeva chi era, dove le teneva e quali erano le femmine. Questa persona ci è rimasta talmente male che sta smettendo di allevarle. E' uno di quelli che non sa nulla di club, mostre, lampade, urati e quant'altro.... è rimasto disgustato dal fatto che qualcuno si possa introdurre in casa sua per portargli via delle bestiole alle quali è affezzionato. Spero che al ladro gli rubino un cane che ha da 10 anni, così forse capirà cosa provoca agl'altri

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » gio ago 10, 2006 9:33 am

Citazione:
hai ragione!
Mandi

Beh dai non volevo criticare la categoria!
Fino a sabato li ho in mezzo ai piedi, mi fa arrabbiare il solo fatto che questa primavera le volevo portare in campagna da mio fratello, quattro case in croce e tanta tranquillità.
Per vari motivi non ho potuto farlo, mi inventerò qualcosa per la prossima primavera, nella speranza che quest'anno l'inverno venga in fretta...

mekkis

Messaggioda mekkis » gio ago 10, 2006 2:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Allora non avete proprio capito!!!
Prima di tutto Andrea io sono calmissima, non vedo il motivo che ti ha indotto a scrivermi che dovrei essere la prima a stare calma, secondo Jack qui la questione non sta nel fatto di conoscere o meno un cantiere ma nel saper agire di conseguenza se capita qualcosa che si poteva anche prevedere!
Mekkis io non ho affatto suggerito la linea dura come la definisci tu, ho solamente detto che si può provare a dire a quelle persone che se non salta fuori la baby scatta la denuncia con le relative consegueze (si può aggiungere il fatto che possedere tarta senza documenti aumenta il rischio) solamente per mettere il caghetto ai relativi ladri, non ho mai parlato di avvocati e pixxe varie!!!

no no, ho capito.. è chiaro che la mia era una categorizzazione e in quanto tale ho estremizzato il concetto.
quello che voglio dire è che ho conosciuto gente che ha fatto passare guai alla mia famiglia per molto meno, quindi, sarà perchè io ho avuto quella brutta esperienza...prima di pronunciare la parola "causa" conto sempre fino a dieci, poi riconto alla rovescia, poi penso intensamente a quanto costa solo un cambio gomme alla moto o una cena al giapponese..

in linea di massima sarei daccordissimo con te fede, ma è che ci sono persone che se ferite nell'orgoglio, davanti magari ai colleghi, ti giurano vendetta e possono creare molti guai.

calma e gesso quindi e qualsiasi cosa si dica, sempre in privato senza mettere in mezzo capi o superiori.
aumma aumma siamo in italia, gestiamocela all'italiana..8D

mekkis

Messaggioda mekkis » gio ago 10, 2006 2:21 pm

Citazione:

...
Secondo: Mi sono vista costretta a modificare un post perchè conteneva termini...non consoni al normale linguaggio da forum, nelle regole è detto "linguaggio indecoroso" (http://www.tartaclubitalia.it/forum/regolamento.asp)
Vi prego di fare attenzione a cosa scrivete e a che termini siano da usare e quali no.
...

si, scusate, sono io.
sono nuovo e sono solito discorrere di politica o metal su forum di selvaggi senza dio.
trovo molto interessante però il fatto di un forum privo di sconcezze perchè eleva lo spirito della discussione.
scusate, farò il bravo.

simon@

Messaggioda simon@ » gio ago 10, 2006 2:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mekkis

Citazione:

...
Secondo: Mi sono vista costretta a modificare un post perchè conteneva termini...non consoni al normale linguaggio da forum, nelle regole è detto "linguaggio indecoroso" (http://www.tartaclubitalia.it/forum/regolamento.asp)
Vi prego di fare attenzione a cosa scrivete e a che termini siano da usare e quali no.
...

si, scusate, sono io.
sono nuovo e sono solito discorrere di politica o metal su forum di selvaggi senza dio.
trovo molto interessante però il fatto di un forum privo di sconcezze perchè eleva lo spirito della discussione.
scusate, farò il bravo.

CLAP CLAP CLAP CLAP![:264][:264][:264][:264][:264][:18]

Michele

Messaggioda Michele » gio ago 10, 2006 7:10 pm

il mio messaggio era puramente ironico. I ladri ci sono in tutte le categorie.
Mandi
Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Citazione:
hai ragione!
Mandi

Beh dai non volevo criticare la categoria!
Fino a sabato li ho in mezzo ai piedi, mi fa arrabbiare il solo fatto che questa primavera le volevo portare in campagna da mio fratello, quattro case in croce e tanta tranquillità.
Per vari motivi non ho potuto farlo, mi inventerò qualcosa per la prossima primavera, nella speranza che quest'anno l'inverno venga in fretta...

Torna a “Terrestri Mediterranee”