l'hanno rubata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » gio ago 03, 2006 7:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

si simon@ è che il mio è 1 paesello e quindi zero veterinari

Eh, beh, se è un paesello allora anche meglio, più facile che chi ce l'ha possa leggere i manifestini e quindi anche il colpevole o i suoi amici/ parenti che sicuramente gli consiglieranno di riportarla per non avere grane.

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 03, 2006 8:15 am

IO NON PENSO ME LA RIDIANO.ma simon@ volevo dirti se dovessi vederla in 1 giardino potrei chiamare qualcuno di competenza che chieda il cites e se non ce l'ha dimostrare con le foto che è la mia??

simon@

Messaggioda simon@ » gio ago 03, 2006 8:21 am

Citazione:

IO NON PENSO ME LA RIDIANO.ma simon@ volevo dirti se dovessi vederla in 1 giardino potrei chiamare qualcuno di competenza che chieda il cites e se non ce l'ha dimostrare con le foto che è la mia??

Assolutamente sì, non solo qualcuno di competenza, ma con il cites con foto puoi chiamare proprio i carabinieri, anzi, farei direttamente la denuncia di scomparsa/sospetto furto.

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 03, 2006 8:24 am

bella idea ora aspetto qualche giorno perchè ti spiego trifo la tarta che ho non la trovavo ed a 1 certo punto sono entrato in garage e quando sono uscito l'ho trovata al cancello e lei non va veloce le fa ancora male la zampa....era stata attaccata dal cane,ora è guarita e secondo me l'hanno presa e vedendo che non era bellissima l'hanno rimessa nel cancello

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio ago 03, 2006 4:31 pm

Fabio,
un giorno dell'anno scorso ho trovato una tartarughina (Testudo hermanni Boettgeri - età presunta 3/4 anni) vicino al mio giardino.
Dopo un po' di peripezie ho scoperto che era di un mio vicino (e io non sapevo che ne avesse una!). Quando l'ho riconsegnata al proprietario mi hanno detto che era sparita da 3 giorni (o più) e che ormai, dopo averla cercata per bene, avevano perso le speranze.

Beh, considerato che in 3 giorni questa tartaruga ha percorso 10-15 metri e basta magari la tua è solo nascosta bene da qualche parte.

Succede spesso di non trovare le tartarughe, hanno un mimetismo fantastico.

Io fatico anche a trovare le mie due THB di due anni in un recinto non immenso (5 metri x 3 più o meno)!

Beh dai, speriamo bene!
Ciao e buona fortuna!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio ago 03, 2006 5:13 pm

Fabio, prima di accusare di furto i tuoi compaesani farei una approfondita e meticolosa ricerca nel tuo giardino, anche nella cuccia del tuo cane che come racconti ha l'abitudine di attaccare le tarta...
e visto che la tua horsfieldi era una nuova ospite.... chissà che non abbia voluto approfondire meglio la conoscenza!
ciao
Roberto

vale

Messaggioda vale » gio ago 03, 2006 5:16 pm

non mi ricordi in che post.....qualcuno diceva di aver perso la sua tarta....e per un po' di giorni....ma per un bel po'...5-6 mi pare....e poi...eccola nascosta bene bene tra il verde!

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 03, 2006 5:28 pm

grazie siete fantastici cercherò ancora

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio ago 03, 2006 5:39 pm

Il 3 dello scorso giugno mi è sparita la Sofia (HH del 2005) dal recinto delle piccole. L'ho cercata fino ad ammattire ma non riuscivo a ritrovarla.
L'ha ritrovata casualmente mia mamma circa 20 giorni dopo nella parte di giardino dove tengo le adulte e che è a circa 30 metri da dove ho il recinto delle baby: stava mangiando con il vecchio marginato!!
Questo per dirti di non disperare! :D:D

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 03, 2006 5:42 pm

si ma ho tanta paura. anche i miei genitori hanno detto che la ritroverò io invece ho seri dubbi

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio ago 03, 2006 6:26 pm

Citazione:

si ma ho tanta paura. anche i miei genitori hanno detto che la ritroverò io invece ho seri dubbi

Mia mamma era sicura che l'avremmo ritrovata ed è stato così: le mamme hanno sempre ragione!!! :D:D:D
La cosa mi torna comoda, dato che sono mamma anch'io! :D:D:D
In bocca alla tarta, comunque e ..... non disperare!

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 03, 2006 6:31 pm

grazie mille e spero sia così

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 04, 2006 10:05 am

raga qui pioveva ma oggi c'è 1 sole magnifico non è che si sia interrata per la pioggia ed oggi con il sole magari esce

luca

Messaggioda luca » ven ago 04, 2006 8:36 pm

quale ti hanno rubato quella di un colore strano,verdino di cui avevi messo la foto sul forum?

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 04, 2006 9:26 pm

quella gialla

Torna a “Terrestri Mediterranee”