anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 02, 2006 2:18 pm

la ucciderei in una maniera ultra rapida e indolore: tagliandole la testa. Se vuoi provare fai tu, la tarta è tua, ma vederla morire di stenti non sarà facile di digerire. Spero per te, e per lei, che possa prosperare, ma la vedo dura. tienici aggiornati

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 02, 2006 2:23 pm

nel 2002 presi due marginatine. Erano le ultime due disponibili e chi me le diede mi diede anche l'ultima della covata che nessuno aveva voluto. piccola, bruttina, quasi senza coda e (probabilmente) cieca da un occhio. Ci misi una gran passione. Il secondo anno aveva preso un colore aranciato che la rendeva addirittura bella. Me lo dissero tutti: "quando sono così non vanno, è inutile"; e così fu.... alla terza estate morì. Mi sono morte altre tartarughe, ma io ricordo solo quella..... sing.

simon@

Messaggioda simon@ » mer ago 02, 2006 2:29 pm

Ehm....propongo di lasciar fare a valentina come meglio crede e di evitare consigli per eutanasie.
Jack è un'ottima persona, non fatevi idee abagliate per quello che ha scritto, lo muove solo un grande amore per le tarte.

anto

Messaggioda anto » mer ago 02, 2006 2:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da vale

non sono d'accordo...anche perhcè è facile parlare quando è di qualcun'altro...chi di voi avrebbe il coraggio di ucciderla?
e come sopratutto........

Non posso che quotare Vale.
Io credo che non vivrà per molto, in ogni caso chi avrebbe il "cuore" di sopprimerla?
Che soffra o non soffra, noi non possiamo saperlo, poverina.
Non credo che sarà una lunga agonia, credo che sarà un semplice spegnersi.:(

Fede

Messaggioda Fede » mer ago 02, 2006 3:30 pm

Tagliarle la testa? Ma siamo matti???? Sarà anche giusto non farla soffrire ma non mi risulta che ai bambini che nascono con qualche malformazione taglino la testa cosi come se niente fosse!!!

Poi scusatemi, dite tanto a tutti di non scrivere mille post uno di seguito all'altro ma jack lo fa.... lui può????

Non ho niente contro di te Jack ma a volte mi sembri esagerato...:D

platysternon

Messaggioda platysternon » mer ago 02, 2006 3:37 pm

ma che decapitazioni ci mancherebbe anche questa,tienila e cerca di farla star bene sia che viva poco sia che viva più di tutte le altre tarte esistenti,ci mancherebbe pure di mettersi a uccidere una tartarughina appena nata e senza poi avere l'assoluta certezza che morirà.

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer ago 02, 2006 3:37 pm

ma Fede vuoi paragonare un bambino ad un rettile ??? forse sono un pò esagerato ma sono convinto che fino a che vivrà avrà una cattiva esistenza. Mi scuso per i post consecutivi, non conoscevo il divieto.

platysternon

Messaggioda platysternon » mer ago 02, 2006 3:57 pm

Anche se è un rettile non va ucciso sia che sia o non sia protetto.Il concetto di "cattiva esistenza" lo possiam osservare noi in base al confronto con delle tartarughine normali.Se venisse mantenuta in maniera adeguata a farla vivere, dal punto di vista della tartaruga sarebbe un'ottima esistenza quindi perchè non tentare?

Fede

Messaggioda Fede » mer ago 02, 2006 4:07 pm

Scusa Jack si tratta sempre e comunque di un essere vivente!!!!
Sono stata esagerata a paragonarla ad un bambino, hai ragione, ma credo che chi taglia la testa ad un essere vivente, che sia rettile o mammifero, di sicuro l'esistenza ce l'ha un bel po deviata!!! Io stavo male quando mi si rompeva un giocattolo, figuriamoci se deve accadere ad una mia ciccioletta!!! Piuttosto mi taglio una mano!!!!

vale

Messaggioda vale » mer ago 02, 2006 4:25 pm

io tenterò...la piccola ha solo 3 giorni.....e spero che viva!

stenella

Messaggioda stenella » mer ago 02, 2006 4:25 pm

vale, mi dispiace molto per la tua tartarughina!
cmq, consiglio mio, lascerei che madre natura faccia il suo corso, chi può dire che non ce la farà? anche se sembra impossibile...non si sa mai. Io almeno farei così.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!!!!!

vale

Messaggioda vale » mer ago 02, 2006 4:42 pm

sarà fatto!
crepi!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio ago 03, 2006 8:24 am

sono d'accordo con Simona...
deve decidere Vale..

personalemnte nn giudico male Jack per quello che ha detto, anche perchè, tutto sommato, nn ha nemmeno torto marcio... lascaimo fare alla natura in qs casi, ma poi agli effetti le curiamo con amore e passione anche se, in un certo senso, "!contro natura".. (ovviamente nel lato positivo del termine)..

però tra il dire e il fare..c'è di mezzo il mare... dico che io personalemente nn avrei il coraggio di ucciderla...mi spiace... ma proprio nn riuscirei.... sarebbe come uccidere mio figlio.... e il paragone è azzeccatissimo...permettimelo..

so che probabilemnte farebbe una vita (+ o - lunga) di stenti...ma nn potrei mai taglioarle la testa... e soprattutto nn sapendo se riesce a vivere o meno...nn potrei mai perdonarmi di non avergli dato un apossibilità per vivere...

se io fossi vale farei esattamente quello che ha dec iso di fare... cercherei di sfamarla, e capire se può vivere... (nn penso, povera ciccina...)..

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » gio ago 03, 2006 8:45 am

ciao,
alcuni anni fa anch'io, dove lavoravo ,ho avuto un'esperienza con una tartaruga a due teste. L'avevo chiamata Bice , e mangiava regolarmente prima una yesta e poi l'altra , lo faceva quando si trovava sulla mia mano. L'avevano portata dei visitatori ed era nata in un giardino a Firenze. Nonostante le mie amorevoli cure è morta dopo circa 6 mesi . La sua foto si trova sul libro (il primo della serie) in vendita al Tartashop a pagina 19. Abbiamo provato a fare una radiografia per capire l'interno ma era talmente piccola (circa 3/4 cm ) che la radiografia non ha messo in mostra niente .
Saluti Rita

simon@

Messaggioda simon@ » gio ago 03, 2006 9:35 am

In ogni caso, se si osserva la piccola di Vale, si può notare come la chiusura di entrambi i becchi non sia perfetta, questo la dice lunga su come possano essere malformate mandibola e mascella, visto che da un lato sono unite.
per cui dubito nche possa cibarsi in maniera autonoma e sconsiglierei assolutamente di cimentarsi con sondini o cose simili

Torna a “Terrestri Mediterranee”