Citazione:
Messaggio inserito da il duca
calma tu...io non ti ho detto che non hanno un habitat adeguato,ma solo che le ho sul balcone e che le ho spostate dal sole perchè avevo paura che si cuocessero....poi il sibilo lo fa a terra e non quando la prendo,ma è più un canto che un sibilo di paura...non ritrae la testa dentro ma la alza e apre la bocca quando lo fa,avrò una tarta cantante?
quanto all'alimentazione,datemi quante più notizie è possibile per favore,ci tengo a tenerle nel migliore dei modi,grazie
Putroppo non canta, ma sta manifestando problemi respiratori, potrebbe essere polmonite.
Vai subito da un buon veterinario, separala comunque dall'altra.
A prescindere, le tartarughe non possono vivere su un balcone, a meno che il balcone non sia almeno in parte trasformato in giardino(si presume un balcone talmente grande da poterne "sacrificare" per le tarte una metratura tale che sia sufficiente a creare uno spazio DIGNITOSO per due esemplari, che adesso hanno 5 anni,saranno quindi 8/10 cm, ma sono destinate a raddoppiare almeno di dimensioni).
Tenendo conto che da un balcone, ameno che non sia in muratuta, spesso le tartarughe cadono di sotto.
La tartaruga ha bisogno di un giardino, Duca, comincia a pensare di trasferirle da una zia, una nonna, un parente che ne abbia uno e che voglia accoglierle.
Sempre se vuoi che stiano bene.
Comincia ad andare da un buon tartaveterinario, cerca nella lista su
www.tartaclubitalia.it