kleinmanni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Marco22

Messaggioda Marco22 » mar lug 25, 2006 7:15 pm

Ahah, avete motivo di Halctor! Vi ho chiesto che hanno riprodotto il kleinmanni e se avete alcune altre notizie sul loro allevamento...

Ahah usted usted are derecho Paradisíaco! No obstante más pronto ti I've solicitado quién usted haber riprodotto does el punto a kleinmanni ambos si usted haber otro noticia en el su cría , televidente qué ONU Italia muoiono semi cada.

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar lug 25, 2006 7:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Ah ah ah:D....Halctor ha ragione:Marco, ma che hai scritto???:0:0:0:D:D

Lo so che ha ragione! :D:D:D
Ho usato il traduttore ma ha tradotto di me**a! :(!:D
Comunque gli ho chiesto chi è riuscito a riprodurre la kleinmanni e se ha qualche notizia sul loro allevamento, magari se ne avesse altre che noi non conosciamo, visto che qua in Italia le Klinmanni muoiono quasi tutte e non riescono ad acclimatarsi...

halctor
Contatta:

Messaggioda halctor » mar lug 25, 2006 7:17 pm

Recien nacidas: 6grs.
En el sudeste de España.
No, no son mías,son de un amigo; y mi amigo dice que cuando hayan más nacidas en cautividad, serán unas tortugas bastante fáciles e ideales para terrarios de interior, por su pequeño tamaño y fácil alimentación, con unas condiciones de temperatura y humedad apropiadas.

No, non sono miniera,sono di un amico; ed il mio amico dice quello quando più è stato nato nella prigionia, saranno tartarughe abbastanza facili ed ideali per i terrariums interni, dalla relativa alimentazione di piccola dimensione e facile, con gli stati della temperatura e dell'umidità adatte.

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar lug 25, 2006 7:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da halctor

Recien nacidas: 6grs.
En el sudeste de España.
No, no son mías,son de un amigo; y mi amigo dice que cuando hayan más nacidas en cautividad, serán unas tortugas bastante fáciles e ideales para terrarios de interior, por su pequeño tamaño y fácil alimentación, con unas condiciones de temperatura y humedad apropiadas.

No, non sono miniera,sono di un amico; ed il mio amico dice quello quando più è stato nato nella prigionia, saranno tartarughe abbastanza facili ed ideali per i terrariums interni, dalla relativa alimentazione di piccola dimensione e facile, con gli stati della temperatura e dell'umidità adatte.

Gracias Halctor! :)

Cavolo però sarebbe bellissimo se ci potesse illustrare il modo corretto di allevarle: umidità, temperatura e arredamento del terrario...

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 25, 2006 8:05 pm

TRADUZIONE DI HALCTOR:
"No, non sono miniera,sono di un amico; ed il mio amico dice quello quando più è stato nato nella prigionia, saranno tartarughe abbastanza facili ed ideali per i terrariums interni, dalla relativa alimentazione di piccola dimensione e facile, con gli stati della temperatura e dell'umidità adatte."

RIADATTO IN ITALIANO VERO;)

No, non sono mie, sono di un amico; ed il mio amico dice che quando si avranno molte nascite in cattività, saranno tartarughe abbastanza facili ed ideali per terrari interni, per le loro piccole dimensioni e per la facile alimentazione, con condizioni di temperatura e umidità appropriate.

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar lug 25, 2006 11:00 pm

più una tartaruga è rara e difficile da allevare e più stuzzica l'interesse degli allevatori. Se fossimo impestati di kleinmanni saremmo tutti alla ricerca disperata di thh. azzo.... più colorate, più disegnate, più rifinite....., invece tutti dietro ad una specie di boettgeri piccola e sbiadita. Mha... non lo capirò mai. Lo stesso succede con le esotiche. Le sulcata avrebbero il posto che meritano nei sogni degli allevatori se ce ne fossero solo mille in un atollo sperduto. Invece si trovano a 70 euro nate in Italia e il club comincia a fare le prime adozioni.......

spider_1

Messaggioda spider_1 » lun lug 31, 2006 9:08 pm

SALVE A TUTTI
VOLEVO DARE ANCHE IO IL MIO PARERE
RIBADENDO INNANZI TUTTO QUELLO CHE GLI ALTRI HANNO DETTO, OVVERO TRATARUGE MOLTO DIFFICILI DA ALLEVARE.
IO NE HO UNA DA SETTEMBRE SCORSO (+ 0 -) E TI DICO HO FATICATO PER RIPRENDERLA SOLO GRAZIE ALLE INFO CHE HO RICEVUTO IN QUESTO FORUM HO POTUTO SALVARLA
SONO 8 MESI CIRCA CHE LA TENGO IN UN TERRARIO FATTO APPOSTA PER LEI NEON CON EMISSIONE UVB LAMPADA ZOOMED AD AMPIO SPETTRO 100w UVA/UVB CAVETTO RISCALDANTE 20 cm DI TERRENO SOTTO IL QUALE APPUNTO TENGO IL CAVETTO ALIMENTAZIONE MOLTO VARIA (RADICCHIO, ROMANA, TARASSACCO, POMODORI RARAMENTE) BAGNO 2 VOLTE A SETTIMENA.....A PRATICAMENTE ARIDO............
MA HANNO RAGIONE GLI ALTRI MEGLIO LASCIARLE IN NATURA.......
ALLEVARLE VUOL DIRE STARCI DIETRO SEMPRE SEMPE SEMPRE
QUINDI PENSACI MOLTO BENE!
CIAO

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mar ago 01, 2006 2:11 pm

se non si prova ad allevarle rimarranno sempre tartarughe di cattura resta il fatto che vi sia molta ignoranza sull'allevamento di questa tarta...specialmente qui in italia.
Sarebbe bello se noi allevatori seri incominciassimo ad informarci all'estero dove queste vengono riprodotte ed alle volte e con l'esperienza che si impara come tenerle.
Altrimenti rimarranno sempre in commercio dei catturoni !!!
Visto che in alcuni paesi riescono a riprodurla vuol dir4e che i soggetti adulti son allevati al meglio e stanno bene quindi tutto sommato non è impossibile allevarle purchè si sappia come tenerle!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”