HELP! Trasporto tartaruga...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
fuco89

HELP! Trasporto tartaruga...

Messaggioda fuco89 » lun lug 31, 2006 6:47 pm

tra valigie, sacchi e scatole preparate per la mia partenza di domani (ot mancherò per tuto agosto....ne approfitto per salutarvi) mi sono dimenticato come trasportre la mia tss durante il viaghgio in automobile (durata circa 1 ora di autostrada)...come posso fare?

luval

Messaggioda luval » lun lug 31, 2006 7:01 pm

ciao!
posso dire che in viaggi e trasporti di tarta io sia un "esperto"! da 15 anni.. terrestri e acquatiche! ogni anno era un circo ambulante..
cmq per le acquatiche ho sempre fatto così: in una bacinella o vaschetta di plastica alta a sufficienza, coperta da rete, con non molta acqua (solo qualche dito a garantire la giusta umidità)e un sacco di foglie di insalata (lavata, anche gli scarti) ad attutire gli scossoni, far si che la tarta si senta protetta e possa smangiucchiare di tanto in tanto.
io ne avevo 3, anche piuttosto grandi e per un viaggio di 3 ore.. è sempre andata bene.
spero ti sia utile...

fuco89

Messaggioda fuco89 » lun lug 31, 2006 7:03 pm

e se invece provassi con una scatola di scarpe, rivestita da scottex umidi? penso che la vaschetta mi darà qualche problema, visto il grande carico sulla macchina....comunque ottima idea luval!;)

luval

Messaggioda luval » lun lug 31, 2006 7:15 pm

secondo me per una oretta di viaggio potrebbe funzionare benissimo, anche se devi mettere in conto che i fazzoletti di carta con l'aria condizionata si asciugano in fratta forse.. oppure per non bagnare l'auto una vaschetta di alluminio per alimenti (così in caso la puoi anche infornare, la tarta 8D
cmq nei negozi, di animali specialmente, si trovano vaschette di ogni dimensione, anche con coperchio.

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun lug 31, 2006 7:21 pm

le tartarughine che trovi nei negozi arrivano dalla California in una scatola con un pò di giornale bagnato. Vuoi che non facciano un'oretta di macchina ?? una scatola da scarpe con un po do scottex bagnato andrà benissimo. Se fossimo in inverno ci vorrebbe anche una bottiglietta di acqua calda; ma adesso........ Dio grazia che non si cuociono

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar ago 01, 2006 8:18 am

io ho una vasca con coperchio buchelellato ... se ne trovi una così...sarebbe forse l'ideale... altrimenti penso che vada bene anche la tua soluzione... vista la brevità del tragitto..
il veterniraio mi dice che possono tranquillamente stare senza acqua fino a mezza giornata...

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar ago 01, 2006 3:58 pm

secondo me la soluzione ideale sarebbe un bel contenitore da gelato col coperchio bucherellato e un dito di acqua dentro(giusto per non farla disidratare). Io ho trasportato così il mio tritone(cynops orientalis) per due ore di treno in un infuocato pomeriggio pugliese!poi l'idea dell'insalata per attutire i colpi è ancora meglio!:)

Torna a “Acquatiche e Palustri”