INFO BABY TARTE

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
fypex

INFO BABY TARTE

Messaggioda fypex » ven lug 28, 2006 8:21 pm

Salve a tutti volevo porre una domanda riguardo le mie piccole tarte appena nate delle quali ho postato anche le foto.
Le ho messe in un piccolo recinto di terra con un pò di cibo e acqua, ma vedo che se ne stanno tutto il giorno sotto terra.
E' normale? come m devo comportare?
datemi dei consigli
CIAO GRAZIE

simon@

Messaggioda simon@ » ven lug 28, 2006 8:29 pm

SOnopiccole,nonmetterle al sole diretto, con questo caldo andrà bene mezz'ombra, meglio al fresco, per quello si seppelliscono, povere..e occhio ai predatori,sono vulnerabilissime.
Attenzione anche all'acqua,che la vaschetta non sia profonda, possono annegare anche in un cemtimetro d'acqua.

fypex

Messaggioda fypex » ven lug 28, 2006 8:35 pm

grazie della risposta Simona.
il recinto è ben chiuso con una rete (contro i predatori)
Da qualche parte avevo letto che il sole fà bene alla corazza della tartaruga...
però seguirò il tuo consiglio

simon@

Messaggioda simon@ » ven lug 28, 2006 8:57 pm

Infatti, Fypex, il sole fa bene, ma in fine luglio/agosto il sole può fare peggio che meglio.
Andrebbe bene,come i neonati, il sole del primo mattino,fino alle 10 e quello dalle 18,30 in poi.
Inoltre, vist oche sono ancora "sformate" sono più soggette al ribaltamento e non sanno ancora raddrizzarsi in fretta.
Se si ribaltassero alsole potrebbero morire nel giro di pochi minuti.
Non rischiare;)
Tienileun pochino al sole quando puoi stare con loroe controllarle, ma se se vanno a seppellire significa che preferiscono così....mica sceme, eh?:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”