Salve!
Volevo sapere se qualcuno di voi a fatto schiudere uova di graeca ibera.
E' il primo anno che le ho, sono passati più di 60 giorni, i piccoli sono formati, ma non accennano ad uscire.
Può darsi che le graeche hanno tempi più lunghi rispetto le hermanni?
ciao io ho letto notizie su un sito tedesco relativo alle greche ibere, il tempo varia dai 75 giorni ai 85 di incubazione non è come con le hermanni, certo può anticipare un pò,,ma siamo nei limiti, anzi dovrai ancora aspettare..
andrà tutto ok..quelle sono tarte molto forti e appena nate subito mangiano ,,,io ne ho tirata una su da neonata, non era svezzata ma non ho mai avuto alcun problema, ora è subadulta, molto bella e pesante, ciao
Soulfly la graeca ibera ha un periodo di incubazione che può variare da 75 a 90 giorni circa....
quindi: Attendere prego!! Madre natura ha i suoi tempi.
ciao ciao
Roberto
Le greche hanno un periodo medio di incubazione più lungl delle HH quindi stai tranquilla, devi solo aspettare un altro pò e vedrai che ti si schiuderanno tutte!
le mie ci impiegano dai 60 ai 66gg a 32,5 gradi .tieni sempre umide le uova vaporizzandole oppure mettici in panno sopra e tienilo sempre umido ma non intriso d'acqua.in questo modo dovrebbe ammorbidirsi l'uovo.ah comunque non sono un esperto ragazzi