Innanzitutto Benvenuto e complimenti per il tuo sito, delle foto favolose!

Poi: ti hanno già spiegato tutto, differenzatra cessione gratuita(conrimborso) ossia "citesBianco" e Cites giallo.
Credo che a te non interessi commerciare intartarughe, per cui penso opterai per delle tarte con semplice denuncia di cessione gratuita.
COnsiderato che non è semplice trovare tarte di 6/7 anni in cessione gratuita, anche se con rimborso, considerato che abiti nelle marche, ti consiglio, chiaramente dopo che avrai interpellato gli allevatori della tua zona, di venire al TARTABEACH a Cesena,che si svolgerà il9 e 10 settembre.
E' una manifestazione dove potrai innanzitutto vedere e fotografare centinaia di tartarughe di specie diversa(vista la tua passioneper le foto)e dove potraicontattare molti allevatorie fare delle richieste specifiche.
Magari tra questi, qualcuno ha a casa una tarta subadulta da cedere.
COnsidera che, lo scorso anno, una mia amica ha avuto un bel maschietto Hb(ma bello davvero) di circa 7 anni in cessione (con rimborso di 100 euro),con regolare documento,si intende, contattando al tartabeach una persona dove poi si è recata il mese dopo a prendere la sua tartaruga.
Spero che tu decida di far visita alla più grande mostra di tartarughe!
Non te ne pentirai!
In bocca allatarta per la tua ricerca.
Simona
P.S.
se vai sulsito trovi una paginatutta dedicata al tartabeach
www.tartaclubitalia.it