NON SI ACCOPPIANO!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
stefcell
Contatta:

NON SI ACCOPPIANO!!!

Messaggioda stefcell » ven lug 21, 2006 4:00 pm

CIAO LE MIE TARTARUGHE HERMANNI ADULTE 12.5 CM LA FEMMINA E 11.5 IL MASCHIO NON SI ACCOPPIANO, COME MAI? COSA POSSO FARE?? NON VEDO L'ORA DI AVERE DEI CUCCIOLI!!!

vale

Messaggioda vale » ven lug 21, 2006 4:08 pm

cancella l'altra discussione.

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven lug 21, 2006 4:36 pm

Stefcell, ho cancellato la tua discussione doppia perchè era inserita nella sezione Eventi.
Per rispondere alla tua domanda, mi spiace dirti che secondo me la tua hermanni femmina di 12,5 cm che tu consideri adulta e ancora troppo giovane per deporre...
Ricorda che le femmine raggiungono la maturità sessuale intorno agli 8/10 anni e ritengo che la tua sia molto piu' "piccola"
per cui ci vuole ancora un po' di pazienza!
ciao ciao
Roberto

anto

Messaggioda anto » ven lug 21, 2006 5:44 pm

Quoto alfabravo, inoltre il periodo degli amori è finito, tentativi di accopiamento possono verificarsi a settembre ma per una copula vera e propria devi attendere il risveglio dal letargo mentre le uova generalmente vengono deposte tra il 15 maggio e il 15 luglio!

simon@

Messaggioda simon@ » ven lug 21, 2006 6:12 pm

I miei due maschi si stanno invece dando un gran daffare, pure troppo ed il piccolo Hb di 7 anni non ha mai smesso da fine maggio con la tartona Hb di 900 grammi.
Ma ci sono stati anche periodi di ferma, fino ad un mese fa....dipende...come ti hanno detto però, ho il dubbio che siano piccole, le tue tarte...abbi pazienza,prima o poi sarà l'annata buona;)

vale

Messaggioda vale » sab lug 22, 2006 10:19 am

le mie hanno iniziato verso metà giugno....e ora è un continuo...giorno notte...ah che gran da fare che hanno!!

n/a 4

Messaggioda n/a 4 » sab lug 22, 2006 1:17 pm

le tartarughe si accoppiano fino a quando non vanno in letargo,
semmai sarà nostra cura separare i maschi dalle femmine se non c'è abbastanza spazio.
Il 15 luglio è il timer delle tue tarte?
Gli accoppiamenti possono avvenire fino ad ottobre, dipende dal clima.
Le tartarughe possono trattenere lo sperma fino all'anno successivo per nuove deposizioni.
Ieri una delle mie femmine ha deposto altre uova.

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Quoto alfabravo, inoltre il periodo degli amori è finito, tentativi di accopiamento possono verificarsi a settembre ma per una copula vera e propria devi attendere il risveglio dal letargo mentre le uova generalmente vengono deposte tra il 15 maggio e il 15 luglio!

anto

Messaggioda anto » sab lug 22, 2006 9:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarella

le tartarughe si accoppiano fino a quando non vanno in letargo,
semmai sarà nostra cura separare i maschi dalle femmine se non c'è abbastanza spazio.
Il 15 luglio è il timer delle tue tarte?
Gli accoppiamenti possono avvenire fino ad ottobre, dipende dal clima.
Le tartarughe possono trattenere lo sperma fino all'anno successivo per nuove deposizioni.
Ieri una delle mie femmine ha deposto altre uova.

Citazione:
Messaggio inserito da anto

15/5 15/7 non è una scadenza fissa ma il periodo nel quale generalmente avviene il maggior numero di deposizioni!

Torna a “Terrestri Mediterranee”