ho rivisto Paco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Dorylis

ho rivisto Paco

Messaggioda Dorylis » mar lug 11, 2006 10:19 pm

Ragazzi oggi ho rivisto Paco. Vi dirò che mi sono anche presa un po' paura perchè non me lo ricordavo così.
Ha degli occhi azzurri quasi bianchi con una pallina nera nel centro... il guscio oltre ad avere le seghettature che vi dicevo è marrone con una macchia per ogni placca del carapace più chiara, quasi gialla/arancio. La faccia a righe. Oggi era praticamente attaccato alla parete del laghetto quasi in verticale, tipo uomo ragno con tutte e quattro le zampe aperte e mi guardava con quegli occhi strani. Ho preso il retino e sono andata con il retino in acqua per prenderlo su, ho fatto tutto molto lentamente e lui continuava a guardarmi, poi quando mi sono avvicinata troppo con il retino, lui con una mossa velocissima è tornato sul fondo....
Apparizione fugace, ma abbastanza lunga da riuscire a descrivervelo. STUPENDO. Non pensavo ci fossero tarte così belle....
non sono riuscita a fare delle foto come avrete potuto capire in quanto Paco non si è lasciato prendere....
Peccato.
Comunque lui è lì, sul fondo del laghetto, nascosto fra le piante....
Sono già contenta così.
Betta

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar lug 11, 2006 11:45 pm

Ciao Betta,cosa ti avevo detto nell'altro post? Vedi che non era scappato ma solo nascosto!!!Sono felicissimo che si sia fatto rivedere, è un timidoneeeee[:2][:2][:2]

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer lug 12, 2006 7:49 am

meno male dai..^

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mer lug 12, 2006 9:50 am

Almeno sai che sta bene, ma come mai non lo hai fotografato al suo arrivo, primadi lasciarlo libero nel laghetto?

fabio

Messaggioda fabio » mer lug 12, 2006 10:19 am

se lo rivedi fagli una foto e poi mettila sul forum....................................................................................................8D:D:):p^

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer lug 12, 2006 12:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Almeno sai che sta bene, ma come mai non lo hai fotografato al suo arrivo, primadi lasciarlo libero nel laghetto?

Perchè appena arrivato era nelle mani di Vincenzo l'amico di mio figlio ed è stato lui a mettere le tarte in acqua appena ha visto il laghetto. Le tarte stavano in una scatola da scarpe... ed era cinque minuti che le aveva messe lì e aveva paura che soffrissero.... Lui ci tiene molto alle sue tarte.... e me le ha regalate perchè sapeva che venivano a stare bene.....

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer lug 12, 2006 12:40 pm

Dovresti però riuscire ad identificarlo con certezza perchè potrebbe essere una tarta che non và in letargo...
Sei ancora sicura si tratti di una graptemys???
La faccia a righe....come le ocadia???

Conte

Messaggioda Conte » mer lug 12, 2006 12:45 pm

Inoltre mi pare strano che stia sempre sul fondo, le mie graptemys passano diverse ore a scaldarsi all'asciutto...

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer lug 12, 2006 1:04 pm

Non posso dire con certezza che non venga in superficie, magari lo fa quando io non sono in giardino.....
Non credo sia Ocadia

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mer lug 12, 2006 2:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis
[brPerchè appena arrivato era nelle mani di Vincenzo l'amico di mio figlio ed è stato lui a mettere le tarte in acqua appena ha visto il laghetto. Le tarte stavano in una scatola da scarpe... ed era cinque minuti che le aveva messe lì e aveva paura che soffrissero.... Lui ci tiene molto alle sue tarte.... e me le ha regalate perchè sapeva che venivano a stare bene.....

Vincenzo è stato davvero generoso con le sue tarta, pochi ragazzini avrebbero fatto lo stesso, fagli i miei complimenti :X

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer lug 12, 2006 9:37 pm

già fatti. Davvero Vincenzo è molto generoso.....

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer lug 12, 2006 11:22 pm

E adesso ti sei presa una gran bella responsabilità con le tarte di Vincenzo!!!

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio lug 13, 2006 11:08 am

occhi azzurri??? che strano!

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 13, 2006 1:28 pm

si azzurri tendenti al bianco con la pupilla nera nel mezzo, occhi tondi, molto espressivi, fanno quasi paura, ti giuro mi mettevano in imbarazzo e a un certo punto non riuscivo più a fissarlo negli occhi. Povero Paco che fascino sprecato a starsene sul fondo del laghetto....

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio lug 13, 2006 9:08 pm

stasera ho finito il laghetto, con tutte le pietre attorno e anche in parte dentro... per fare uscire le tarte ho tappezzato una parte di laghetto così loro si arrampicano e vengono fuori. Ho messo tutto intorno alle pietre dei lapilli di materiale vulcanico rosso. Ed ecco che vedo, vedo, vedo, vedo e.........prendo in mano PACOOOOOOOO
ed ecco le foto. Lui tutto spaventatissimo è completamente rientrato nel guscio anzi quando provavo a toccare una zampina lui la ritraeva e l'altra usciva dal guscio, una comica.... quando l'ho rimesso in acqua sulle pietre è stato un quarto d'ora dentro il guscio poi ha cominciato a tirare fuori prima la zampa dietro destra, poi quella sinistra..... la pelomedusa Maddy lo è andato a vedere anche lei: chi è costui che ha paura di me, sembrava dire. Poi finalmente Paco è tornato in acqua fonda e chi l'ha più visto? Ecco le foto che ho fatto a Paco pochi minuti fa.

Immagine:
Immagine
120,26 KB

Immagine:
Immagine
129,74 KB

Immagine:
Immagine
138,08 KB

Immagine:
Immagine
141,9 KB