Alimentazione Tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Alessandro

Alimentazione Tarta

Messaggioda Alessandro » lun lug 10, 2006 4:40 pm

...Ciao a tutti...
Dato che come ormai avete capito sono un pivellino di tartarughe volevo alcuni consigli semplici per una corretta alimentazione delle mie tarta....:)
partiamo dal fatto che nel giardino dove scorrazzano tutto il giono :) ho piantato per loro delle piante di insalata che sono ora belle grandi ....ho visto che a volte spizzicano...ma mi aspettavo le divorassero....! :9 secopndo voi è sufficiente solo insalta?? diciamo che quasi tutti i gioni gli lascio mangiare pezzetti di albicocca , cocomero, melone ma con questo caldo la frutta dopo pochi minuti non + buona...!In realtà non mi so misurare...diciamo che non mi rendo conto di quanto cibo hanno bisogno ogni giorno....ciao a tutti e forza....azzurri che è meglio ;)

Fede

Messaggioda Fede » lun lug 10, 2006 5:27 pm

Ciao. La frutta sarebbe meglio darla ogni 10-15 giorni, oltre all'insalata da loro erbe di campo che nascono spontanee come malva tarassaco "lingue di cane" (da noi si chiamano cosi) cicoria ecc. Comunque ci sono tantissimi post che riguardano l'alimentazione devi solo avere pazienza e leggerteli!
Buona lettura!

simon@

Messaggioda simon@ » lun lug 10, 2006 6:39 pm

Giusto, Fede.
E puoi anche andare sul sito www.tartaclubitalia.it alla voce alimentazione terrestri.
Inoltre dovresti fare una buona cosa: eliminare dalla sezione acquatiche il tuo post gemello di questo.
Ti basta cliccare sulla "X" rossa che vedi accanto alle altre icone sulla barra azzurra del tuo post(quello in acquatiche, intendo) poi ti si apre una finestra e segui la procedura.
Grazie

ale81

Messaggioda ale81 » mer lug 12, 2006 3:08 pm

Le mie tartarughe sono affamate, mangiano in quantità industriale! Per questo lascio sempre qualcosa nel recinto. Oltre a quello che è stato detto, dò anche pomodoro e fagioli..pare gradiscano solo i borlotti. :p

choco

Messaggioda choco » mer lug 12, 2006 3:15 pm

mi raccomando però alle quantità..il pomodoro è da dare con moderazione perchè non contiene calcio!
l'equilibrio alimentare è fondamentale per le tarta!
caio a tutti! :P
Citazione:
Messaggio inserito da ale81

Le mie tartarughe sono affamate, mangiano in quantità industriale! Per questo lascio sempre qualcosa nel recinto. Oltre a quello che è stato detto, dò anche pomodoro e fagioli..pare gradiscano solo i borlotti. :p

simone

Messaggioda simone » sab lug 15, 2006 1:51 pm

Certo , il pomodoro va dato con molta moderazione , ma i fagioli eviterei di darli completamente !

Torna a “Terrestri Mediterranee”