consiglio

vale

consiglio

Messaggioda vale » mar lug 11, 2006 7:49 am

Ciao ragazzi, vi pongo la mia situazione ed un quesito, le mie uova in incubatrice sono a casa di mia suocera, le prime del 28 maggio, il problema è che devo andare via con lei dal 16 al 18 luglio (il 17 sarebbe il 50° giorno di incubazione) e nessuno può controllare le piccole...come posso fare?
secondo voi possono essere così precise da nascere o bucare l'ovino quel giorno?
L'alternativa sarebbe portare queste 6 ovine, che dovrebbero essere le prime a schiudersi, a mia madre, ma senza incubatrice....come posso fare?
Grazie

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 11, 2006 8:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Ciao ragazzi, vi pongo la mia situazione ed un quesito, le mie uova in incubatrice sono a casa di mia suocera, le prime del 28 maggio, il problema è che devo andare via con lei dal 16 al 18 luglio (il 17 sarebbe il 50° giorno di incubazione) e nessuno può controllare le piccole...come posso fare?
secondo voi possono essere così precise da nascere o bucare l'ovino quel giorno?
L'alternativa sarebbe portare queste 6 ovine, che dovrebbero essere le prime a schiudersi, a mia madre, ma senza incubatrice....come posso fare?
Grazie

Se il 17 è il 50 giorno, non dovrebbero schiudersi prima del 21/22 luglio.
In ogni caso non le sposterei,lasciale lì, assicurandoti che non corrano pericoli di annegamento, semmai lascia una foglia di insalata, ma non è fondamentale, possono stare tranquillamente anche 7/8 giorni senza cibo, per cui....
In bocca al lupo!;)

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar lug 11, 2006 12:24 pm

io vado via il 22 se vuoi passare di qua e lasciarmi l'incubatrice ti bado io le bimbe.... poi il 19 o il 20 te le vieni a riprendere.... è un'offerta seria Vale, dipende da dove passi per andare in vacanza... se passi da Bologna mi dici che strada fai che le vengo a prendere oppure ti do il mio indirizzo.

vale

Messaggioda vale » mar lug 11, 2006 1:35 pm

Ciao Dorylis, grazie molte per la tua disponibilità...ma non vado in là...comunque simon@ mi ha tirato su il morale dicendomi che non dovrebbero schiudersi prima del 22....e io il 18 sono nuovamente a casa....

Grazie tante ancora

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”