mi mangia le dita!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ZioTempa
Contatta:

mi mangia le dita!!!

Messaggioda ZioTempa » dom lug 09, 2006 10:41 am

Buongiorno a tutti... avrei una domanda: come mai la mia Feo è così attirata dalle mie dita? Capita spesso che vada per darle qualcosa da mangiare direttamente dalle mie mani . Però sempre più spesso mi capita di andare là con un petalo, una foglia, un fiore, porgergliela e lei, con tutta tranquillità schiva e si dirige verso il mio dito... ovviamente è talmente lenta nel movimento che io lo sposto, ma vedeste come ne è attirata... quando le metto il dito sotto il naso lei lo annusa un attimo e poi fa per morderlo, se lo sposto lei lo rincorre... qualcuno di voi ha un'idea del perchè lo faccia?
Non le sto antipatico, vero?

simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 09, 2006 11:18 am

Ma no!:D
Lei vuole assaggiarti!
Sono molto attratte dal rosso/rosa/arancio, anche le mie, quando ho le ciabattine infradito,vengono di corsa verso l'alluce o il tallone,che scambiano,forse, per un'albicocca;)

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » dom lug 09, 2006 11:45 am

aaaaah :) ok allora... tra l'altro già che ci sono ti dico che mi è arrivato il numero di protocollo dalla forestale, quindi tutto ok con la cessione... l'unica cosa è che la lettera arrivata è uguale a quella di cessione ha solo in più il timbro della forestale col numero di protocollo... tutto questo per dirti che non ho nuove indicazioni sulla specie, ma mi pare di aver capito che si tratta di una boettgeri dai commenti ricevuti qua e su altri forums

kiria

Messaggioda kiria » dom lug 09, 2006 5:48 pm

anche le mie mordono alla grande,,è quasi divertente, mettono le zampette sul palmo della mia mano e mordicchiano.

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » dom lug 09, 2006 6:05 pm

anche le mie mi mordono le dita (dei piedi quando sono in ciabatte)[:1][:1]

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » lun lug 10, 2006 8:30 am

La mia greca mi darebbe volentieri un morso al piede ogni volta che mi avvicino ma.....gli voglio bene da morire lo stesso!! :D

simon@

Messaggioda simon@ » lun lug 10, 2006 8:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da ZioTempa

aaaaah :) ok allora... tra l'altro già che ci sono ti dico che mi è arrivato il numero di protocollo dalla forestale, quindi tutto ok con la cessione... l'unica cosa è che la lettera arrivata è uguale a quella di cessione ha solo in più il timbro della forestale col numero di protocollo... tutto questo per dirti che non ho nuove indicazioni sulla specie, ma mi pare di aver capito che si tratta di una boettgeri dai commenti ricevuti qua e su altri forums

Bene, cessione ok, per la specie sulla cessione sarà scritto TESTUDO HERMANNI,com esu tutte, la sottospecie non è mai specificata.
Metti una foto del carapace e del piastrone,dai,così la rivediamobene!

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » mar lug 11, 2006 1:28 pm

Quando le unghie dei piedi sono smaltate di rosso le mie tarte ne sono attratte come le api al miele! :D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar lug 11, 2006 3:32 pm

che tenere non immaginavo fossero cosi.fanno male?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer lug 12, 2006 12:08 am

Io sono stata morsicata l'altro giorno da una piccola appena uscita dall'uovo...e non è la prima volta: l'anno scorso ne ho raccolto una da terra, era appena nata, come l'ho presa in mano mi si è attaccata col becco alla mano ed ho dovuto tirare forte per staccarla...mi ha pure lasciato i segni e mi ha fatto un male...

Secondo me le piccoline sono un pò scemine!!!!

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer lug 12, 2006 11:58 am

Si le piccoline sono piu' scemine delle altre adulte o subadulte anche perchè sono inesperte in tutto e cuoriosissime di conoscere cose nuove.

simone

Messaggioda simone » sab lug 15, 2006 1:47 pm

Sono attirate soprattutto dal colore rosso o arancio , forse perche' le ricordano i frutti di cui sono golose !

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » dom lug 16, 2006 11:26 am

Ciao cara Simo... scusa il ritardo ma sono un po' meno assiduo in questo periodo... eccoti comunque le foto che ho fatto stamattina... un tre quarti e il piastrone... e poi una foto bonus :P

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine
131,62 KB

Immagine:
Immagine
203,57 KB 191,93 KB

simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 16, 2006 11:37 am

Ciao, Zio Tempa, le foto non sono visibili forse perchè troppo grandi,forse perchè nel nomedella foto c'è qualche spazio o qualche carattere strano.
Rinominale semplicemente feo1, feo2, ecc e riducile, poi prova a postarle, grazie;)

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » dom lug 16, 2006 2:17 pm

ora si vedono? in effetti ci ho messo un po' a capire che era il nome della foto a dare fastidio... ora comunque io le vedo...

Torna a “Terrestri Mediterranee”