coda tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Alessandro

coda tarta

Messaggioda Alessandro » mar lug 04, 2006 9:57 am

ciao a tutti .....

ho notato che la mia tarta ieri ha fatto una cosa che non avevo mai visto...!!! premetto che dovrebbe essere un hh maschio ...appunto la coda la strofinava in terra e poi pensavo fosse popo' ...invece ha estatto una specie di budello intestinale di colore scuro molto lungo che fra l'altro si è sporcato tutto di terra ...poco dopo è tornato tutto a posto...!!!! mi sapete dire se è una cosa normale sinceramente sono un po' preoccupato....ciao grazie

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mar lug 04, 2006 10:05 am

Non ti preoccupare!!
Adesso hai la prova che è proprio un maschietto!!!

Alessandro

Messaggioda Alessandro » mar lug 04, 2006 10:08 am

Vuoi dire che è sicuramente ol'organo genitale dei maschi...cioè solo i maschi fanno cosi'...??? scusa ma sono un po' imbranato ancora è poco che ce l'ho....

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mar lug 04, 2006 2:17 pm

Guarda, le mie tarte sono ancora baby e non le ho mai viste fare niente di simile, ma dalle foto che ho visto su questo sito credo che quello che hai visto sia proprio il pene del tartarugo!

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 04, 2006 3:54 pm

Esatto, è un maschio, ma lo strofinare il piastrone per terra lo fanno anche le femmine, a volte, specialmente se le bagno.....ed anche l'estroflessione dell'organo sessuale a volte capita anche nelle femmine...certo che quello del maschio è più lungo, anche se i miei due maschi adulti non lo hanno mai fatto.
L'importante, in ogni caso, è che ritorni dentro perfettamente, altrimenti rischia infezioni.

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 04, 2006 4:31 pm

Alessandro, l'altra discussione che hai aperto non serviva, era una ripetizione di questa, per cui è stata eliminata, continuate la discussione e le osservazioni quì, grazie;)

Kiara

Messaggioda Kiara » mar lug 04, 2006 4:36 pm

ciao, visto che siamo in discussione io ho due tarta hh, di due anni, sta mattina mentre gli facevo il bagnetto una di loro ha estratto quello che io credevo fosse il pene, ma non era lungo come diti, era rosa piatto con una puntina alla fine; mi sapete dire cosa può essere?

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mer lug 05, 2006 1:15 am

ho visto fare la stessa cosa pure io pochi giorni fa ad un maschio.La tarta si è puntata a terra con le 4 zampe ed ha cominciato a muovere la coda a destra,a sinistra e poi per giù.A quel punto è uscito quello che poi ho capito essere l'organo sessuale,una specie di budello,come ha detto Alessandro,di colore marrone scuro che dopo qualche istante è stato ritirato completamente. :0 Pure nel mio caso era leggermente sporco di terra.
Una domanda:l'averlo ritirato che era sporco può causare problemi alla tarta?
ciao:)

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 05, 2006 5:47 am

Eh....speriamo di no,penso che la natura abbia previsto che gli si sporchi di terra,giusto?;)

anto

Messaggioda anto » mer lug 05, 2006 9:21 am

Mi è capitato di vedere il "budello" uscire e rientrare, anche sporco di terra, non fa niente è una cosa normalissima!
ciao

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mer lug 05, 2006 3:19 pm

Cara Simona, in un'altra discussione mi hai detto che anche le donne estroflettono l'ogano genitale, ma io avevo chisto se quella lingua rosa che ho visto era il pene o no?

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 05, 2006 3:37 pm

Ma non ha detto "le donne"!
Le :Dfemmine!:D
Per cui: quello cha hai visto era un organo genitale.
Sedi maschio o di femmina....beh, da piccine forse non si distingue, nelle adulte cambia la lunghezza.

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mer lug 05, 2006 3:46 pm

Ho ripescato una foto che aveva già postato Laok
(spero che x qsto non mi chieda i diritti d'autore :D!)

Immagine

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer lug 05, 2006 3:51 pm

questa potevi evitarcelaxx(....blaaaaaaaxx(.......no dai scherzo.....:D

questo è un post che avevo aperto un mesa fa circa (non c entra niente con le terrestri ma dato che siamo in tema!)
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=2853

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mer lug 05, 2006 4:16 pm

Beh.. a dir la verità laok aveva postato una foto di tartarugo ancor più dotato ma non sono riuscita a trovarla (era un tartarugo sopra a della segatura... c'è qualcuno che si ricorda?!

Cmq a me fanno piuttosto schifo le unghie della tipa?
Che razza di colore si è messa xx(xx(xx(?!?

Torna a “Terrestri Mediterranee”