mi presento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sarakey

mi presento

Messaggioda Sarakey » dom lug 02, 2006 3:35 pm

Salve mi chiamo Sara e oggi ho scoperto questo bellissimo forum!
un paio di mesi fa mi è stato regalato un cucciolo di tartaruga...piccolo e tenero ma vivacissimo...mi hanno detto che è un maschietto, ma informandomi ho saputo che è troppo piccolo ancora x poterlo sapere con certezza! io l'ho cmq chiamato michelangelo....volevo chiedervi...ma è normale che non stia mai fermo tranne quando dorme?
girando qua e la su internet ho scoperto che quasi sicuramente è uno scripta scripta.....morde qualsiasi cosa ed è vorace peggio di un pirana!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » dom lug 02, 2006 4:08 pm

ecco vi mando qualche sua foto così potete conoscere anche il mio piccolo michelangelo!

Immagine:
Immagine
37,68 KB

Immagine:
Immagine
82,04 KB

ed eccolo qui che passeggia sul davanzale e si arrampica...sempre sotto stretta sorveglianza è chiaro....xchè ha molta forza!

Immagine:
Immagine
67,36 KB

che ne pensate?forse è un pò cicciotto?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom lug 02, 2006 4:20 pm

ciao e benvenuta! no non sembra cicciotto...l importante che lo alimenti correttamente, una volta ogni due giorni e con cibi corrotti...usando la funzione cerca in alto a destra trovi tantissime info sull alimentazione di questa specie!:)

Sarakey

Messaggioda Sarakey » dom lug 02, 2006 4:24 pm

una volta ogni due giorni?
finora ha mangiato tutti i giorni...una volta al giorno...quindi ho sbagliato....ma ora dovrò abituarlo piano piano sennò soffre povero piccolo

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom lug 02, 2006 5:36 pm

Ciao Sarakey!Benvenuta.
Sabrina

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom lug 02, 2006 7:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

ciao e benvenuta! no non sembra cicciotto...l importante che lo alimenti correttamente, una volta ogni due giorni e con cibi corrotti...usando la funzione cerca in alto a destra trovi tantissime info sull alimentazione di questa specie!:)

Cibi corrotti??? pure quelli ci mancano!!!:D
Scherzo...
comunque non credo sia giusto alimentare le neonate una volta ogni due giorni...forse da adulte, ma quando sono piccoline hanno bisogno di mangiare tutti i giorni.
Ti sarai già informata, comunque non dargli i classici gamberetti secchi, e poco anche mmangime in pellets, dai invece molto pesce fresco, meglio se pesciolini interi come le acquadelle o latterini, i classici mangiatutto.

Ti consiglio inoltre di tenerla fuori finchè il tempo è bello, falle prendere il sole diretto, poi in inverno, se non l'hai già fatto, dovrai allestirle un acquaterrario completo di lampada uva-uvb e riscaldatore per l'acqua.

Letizia

Messaggioda Letizia » dom lug 02, 2006 8:14 pm

Benvenuta!!! Bellissima la tua piccola Tarta!!! Credo proprio sia normale che sia così vivace, per questo stai tranquilla :D:D:D:D:D:D

Il cianto

Messaggioda Il cianto » dom lug 02, 2006 8:39 pm

ciaooooooo e benvenutaaaaa, anche a michelangelo!!!!
bellissimaaaaaaaaaaa tarta..:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun lug 03, 2006 8:09 am

ciao,
anzitutto stai tranquilla se nn sta mai ferma...è normale...anzi, è sintomo che sta bene!
se fosse stato il contrario, se l'avessi vista apatica, sarebbe stato preoccupante...ma se corre a destra e sinistra sta benissimo!!

per il discorso mangiare invece, quoto carmen! se sono baby mangiano tutti i giorni...poi mano mano che cresce riduci ....ad un giorno si e uno no...poi più cresce ogni 2 giorni...etc...

cnmq...è proprio bellino il tuo michelangelo..:X

Marta

Messaggioda Marta » lun lug 03, 2006 9:19 am

benvenuti sara e michelangelo! :D

Sarakey

Messaggioda Sarakey » lun lug 03, 2006 12:38 pm

grazie x i consigli ragazzi siete davvero molto gentili...mi piace proprio questo forum.....x ora michelangelo abita sul mio davanzale (non c'è corrente)...ha una isoletta bella grande su cui passeggia volentieri e tanta acqua in cui nuotare, sole e ombra a preferenza sua...ecco lui sta fermo solo quando si stende al sole! x la fine dell'estate provvederò x l'acquaterraio su cui mi sono già informata...x ora prende il sole vero, credo sia la cosa migliore....mangia pesce..carne verdura e frutta...adoa la banana, naturalmente le dosi sono limitate eheh...

kalla

Messaggioda kalla » lun lug 03, 2006 12:59 pm

Benvenuta.Belle le tue tarte,assomigliano molto alle mie quando erano piccoline...CIAO!!!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » lun lug 03, 2006 3:41 pm

vorrei prendergli una amichetta, ma ho paura che poi non vadano daccordo, ho sentito che se non vanno daccordo arrivano a mutilarsi tra loro...quindi non so....è meglio ora che è piccolo o devo aspettare che cresca?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun lug 03, 2006 3:55 pm

ma non dovrebbero esserci problemi adesso che è piccola...si deve fare attenzione se metti esemplari piccoli con esemplari adulti...per esempio io ho tre baby con un adulto di 14 cm però non si guardanno nemmeno...
quindi se sono due baby vai tranquilla....:)

scusate pe l errore...intendevo dire cibi corretti!:I

per quanto riguarda l alimentazione dipende dalla quantità che gli viene somministrata...le mie le aliemnto ogni due giorni con dosi maggiori...e non tutti i giorni...

Sarakey

Messaggioda Sarakey » lun lug 03, 2006 5:27 pm

si beh avevo capito che non potevi certo intendere cibi corrotti!

Torna a “Acquatiche e Palustri”