Bevono?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
loana

Messaggioda loana » sab lug 01, 2006 3:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Se la sporcano è perchè la usano, no?
Ma chi questo veterinario?:0
Mi sembra di quelli che consigliano di castrare i cani così non fanno più pipì con la gamba alzata per marcare il territorio:(!
Andrea,a me pare un paradosso: si cercano casette per tartarughe super costose, quando bastano della cassette di legno di recupero con uncoccio sopra, poi ci pesa cambiare l'acqua delle ciotole....riflettiamo,su!:0:0:0

ha ragione simona, l'acqua ci vuole.
E' vero che molta della acqua loro necessaria la assumono dalla verdura,non è che bevano come le oche :D peròl'acqua serve loro anche per defecare e fare bagnetti rinfrescanti, oltre che per dissetarsi -più raramente-

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab lug 01, 2006 11:45 pm

Io, anzi mio suocero, ha messo a disposizione delle tartarughe un grosso bidone ( lattina ) di plastica con un foro ed una piccola cannuccia che fà uscire l'acqua a goccia a goccia.
L'acqua scende in un grosso sottovaso e rimane sempre limpida, e non c'è bisogno di provvedere ogni giorno.
Sinceramente non le vedo mai bevendo o facendosi il bagno..però sò che se ne hanno bisogno l'acqua c'è.
Le piccole bevono di più.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom lug 02, 2006 3:57 am

forse hai sentito parlare delle sulcate... io in 4 anni non le ho mai viste bere a differenza delle hermanni che bevono "spesso".
io in inverno quando sono nella loro stnza-terrario le lascio un giorno alla settimana dell'acqua, ma non le ho mai viste bere.. la snobbano totalmente... però per sicurezza continuo a lasciargliela..

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » dom lug 02, 2006 8:11 am

io ricordo invece di cambiare quotidianamente l'acqua per evitare la nascita di "milioni" di zanzare tigre! 8D

Torna a “Terrestri Mediterranee”