Ciao a tutti!! domandina su convivenza tra tarte..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
attalarea

Ciao a tutti!! domandina su convivenza tra tarte..

Messaggioda attalarea » mer giu 28, 2006 2:53 pm

Ciao a tutti e complimenti x il forum ke è molto utile e carino!!
Avrei mille domande da farvi, ma ne farò una alla volta |)
X adesso la + urgente!
Io ho una tartina ke ha circa 4 anni e misura circa 11 cm di carpace.. ne ho regalata una baby ad un mio amico lo scorso settembre, adesso misura già quasi 8 cm.. (mi sa ke la mia è un pò sottosviluppata...:I) cmq..
adesso lui parte x una decina d giorni e ha lasciato la sua tartina a me, mi sarebbe piaciuto tenerle insieme ma nn so se è il caso..
la mia ogni tanto va vicino alla sua, gira in su le zampette e le agita... la sua l'ho beccata ke dava un morsetto alla coda della mia..xx(xx(

Immagine:

Immagine
85,31 KB
come posso fare? può darsi ke si abituino alla convivenza o le devo tenere separate?:(

ah questa è la mia Piky

Immagine:
Immagine
87,35 KB

questa invece è la tarta del mio amico ;)

Immagine:
Immagine
73,45 KB

fabio

Messaggioda fabio » mer giu 28, 2006 5:35 pm

8D8D8Dsecondo me è meglio separarle prima che si facciano male8Drispondi8D

attalarea

Messaggioda attalarea » mer giu 28, 2006 11:33 pm

beh infatti le ho messe in 2 acquari diversi.. lo sai ke c'è di strano? mentre sono insieme non si considerano, o magari si scontrano x sbaglio (eccetto qualche episodio d viulenza B)B))
se le separo, mettendo le vasche vicine, sembra che si cerchino l'un l'altra...mah... non ci capisco niente!!:0

fabio

Messaggioda fabio » gio giu 29, 2006 8:40 am

8Dciao comunque non unirle poichè le tarte non soffrono LA SOLITUDINE ok rispondi8D

attalarea

Messaggioda attalarea » gio giu 29, 2006 11:15 am

già è tutta un'illusione..V mah mi sa proprio ke dovrò tenerle divise.. anche se una volta una signora del negozio di acquari mi disse che per tenere 2 tarte era meglio prenderne prima una, aspettare che crescesse e poi inserirne un'altra... non so perchè ma a me sembra un controsenso..non è meglio abituarle a stare insieme? da piccole non mi pare si diano fastidio!8D8D

fabio

Messaggioda fabio » gio giu 29, 2006 12:34 pm

può darsi anch'io la penso così:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio giu 29, 2006 4:20 pm

Guarda viste le dimensioni delle due e anche il fatto che sono della stessa specie, puoi tenerle tranquillamente insieme...
Inoltre sono due femmine quindi non dovrebbero darsi fastidio, cmq se vedi che si attaccano le divide, ma credo non ci siano problemi...

attalarea

Messaggioda attalarea » ven giu 30, 2006 12:41 am

casomai le metto insieme quando le posso tenere sotto controllo..x evitare incidenti!B) ma voi avete idea di cosa voglia dire il gesto che fa la mia tarta?! (muovere l'acqua agitando le zampe??) sarà un gesto intimidatorio?!:0

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven giu 30, 2006 7:49 am

per me possono convivere tranquillamente assieme...
ecco..magari dai un occhio particolare...se proprio vedi che si azzuffano allora no...valuta tu..

l'altra sera anche io ho beccato il mio Alvaro che morsicava la zampetta della piccola Lenticchia..lei se l'è tirata dentro...come se niente fosse...
poi dopo un attimo ho visto che si davano i "bacetti"...boh...erano faccia a faccia che si toccavano...
(che dolci...Immagine)..

se vedi che si attaccano spesso dividile...altrimenti se è stato solo un caso...lasciale assieme..

in ogni caso loro nn soffrono di solitudine, quindi se decidi di separarle nn soffrono..

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven giu 30, 2006 8:07 am

E' un rituale di corteggiamento, capita anche tra femmine...........l'omosessualità in varie sfumature non è solo prerogativa dell'Homo sapiens.

Immagine

attalarea

Messaggioda attalarea » ven giu 30, 2006 10:08 am

loool :D appunto mi pareva di averlo letto ma nn credevo fosse possibile!! wow ho una tarta lesbica!8D ora capisco xkè l'altra le dà i morsi... a regola lei è etero!!:D:D:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven giu 30, 2006 10:20 am

si sarà per qs!

Torna a “Acquatiche e Palustri”