sesso tarta greca

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Alessandro

sesso tarta greca

Messaggioda Alessandro » mer giu 28, 2006 1:48 pm

il mio è un vero dilemma......!!!ho due tartarughe grecHe una del 2001 l'altra del 2002 circa....!stanno regolarmente libere nel mio giordino di 80 mq circa....ma non si incontarno mai...una da una parte e l'altra esattamente dalla parte opposta...solo una volta ho visto che quella che io penso essere un maschio(coda lunga) è salita sopra a l'altra ???
successivamente mio suocero che ha un mascHio conclamato me lo ha prestato...! il suo e la mia teoricamente maschio hanno cominciato a combAttere...con il carapace e morsi...! poi quella di mio suocero è salita sopra alla mia.....SOCONDO VOI è POSSIBILE CHE UN MASCHIO CERCHI DI ACCOPPIARSI CON UN' ALTRO MASCHIOOOOOO.....GARZIE ;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer giu 28, 2006 2:01 pm

Se il maschio di tuo suocero è "conclamato" significa che è senz'altro un adulto e può essere un vero pericolo metterlo insieme a delle tartarughe piccole: i maschi di graeca sono particolarmente violenti ed aggressivi.
POtresti trovarti con le tartarughe piccole mutilate o addiritturamorte.
Poi non ho capito perchè ti sei fatto prestare il maschio: ammesso e non concesso(perchè sono piccoline) che ci sia una femmina tra le tue 2 tarte,avrebbe 5 anni al massimo.
Le tartarughe raggiungono la maturità sessuale a 8/10 anni.
Che volevi vedere?
Se lottavano?
Se si accoppiavano?
Scusami, ma non ho capito il senso dell' "OPERAZIONE".V
Se vuoi avere dei pareri sul probabile sesso delle tue tartarughe dovresti postare quì delle foto che mostrino il piastrone(pancia) e la coda, vista da dietro,di entrambe

Alessandro

Messaggioda Alessandro » mer giu 28, 2006 2:12 pm

CIAO SIMON...SINCERAMENTE VOLEVO SOLO SCOPRIRE IL SESSO VERO DELLE MIE TATTARUGHE!!! COMUNQUE ANCHE QUELLO DI MIO SUOCERO è DEL 2001 ED è STARNO PERCHè ERA PROPRIO LUI A MORDERE ENTRAMBE LE MIE DUE TARATA......IN SOSTANZA ERA LUI CHE CORREVA DIETRO E NON VICEVERSA.....! COSA NE DICI??? CHIARAMENTE ORA HO RICONSEGNATO IL TARTA AL SUOCERO...TI MANDERO' PRESTO DELLE FOTO DELLE MIE SPERO TU POSSA AIUTARMI...SAI MI PAICEREBBE MOLTO AVERE DEI TARTARUGHINI.....:) GRAZIE CIAO

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer giu 28, 2006 2:19 pm

Anche le tartarughe come gli esseri umani hanno caratteri differenti da individuo ad individuo, trovi quello più docile e quello più aggressivo fino ai casi del maschio andrà tenuto isolato tutta la vita perché troppo aggressivo.

Alessandro

Messaggioda Alessandro » mer giu 28, 2006 2:41 pm

DUNQUE è DA ESCLUDERE CHE + MASCHI CERCHINO COMUNQUE PER ERRORE DI ACCOPIARSI CON ALTRI MASCHI?????

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » mer giu 28, 2006 3:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro

DUNQUE è DA ESCLUDERE CHE + MASCHI CERCHINO COMUNQUE PER ERRORE DI ACCOPIARSI CON ALTRI MASCHI?????

Non e' assolutamente da escludere. Nel mio allevamento ho oservato maschi che montavano altri maschi e anche femmine che montavano altre femmine con tanto di versetto libidinoso.

simon@

Messaggioda simon@ » mer giu 28, 2006 5:04 pm

Quanto ha detto Fulvio è esatto: i maschi a volte fanno questa cosa con altri maschi per territorrialità, le femmine con altre femmine( e talvolta anche con maschi subadulti) per facilitare la scesa delle proprie uova, si chiama "feppare", quando la femmina feppa con altre femmine potrebbe essere a pochi giorni o a poche ore dalla deposizione.
Una cosa: se il maschio di tuo suocero è del 2001 non puoi definirlo "maschio conclamato", perchè a 5 anni possono sempre cambiare, tiassicuro.
Altra cosina: non utilizzare il maiuscolo per scrivere, forse non lo sai, ma equivale ad urlare, e... ate nonpiacerebbeche qualcuno ti urlasse contro, no?;)

pablo.s@sifree.it

Messaggioda pablo.s@sifree.it » mer giu 28, 2006 10:21 pm

Hops anch'io a volte scrivo in maiuscolo è vero non avevo pensato che equivale a gridare TOOOOGO Comunque ora che lo sò ........lungi da mè

Alessandro

Messaggioda Alessandro » gio giu 29, 2006 8:41 am

ok...grazie dei consigli prezionsi .... domani vedo se riesco a postare un po di foto delle mie tarta ....sono davvero animaletti curiosi e affascianti!!!

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio giu 29, 2006 3:04 pm

Secondo me bisogna infatti sempre osservare il carattere delle singole tarte. io tento in un recinto delle hermanni con un maschio di greca ibera di almeno 5 o 6 anni e tutto va benissimo. Ho però anche un maschio di 20 anni di Hb e con lui invece c'è il finimondo! Lo devo tenere separato da tutte le altre. Ogni volta che provo a metterlo insieme ad altre lui non fa altro che dare morsi su morsi con una violenza e testardagine assurda. Credo proprio che il suo destino è rimanere solo. Non posso neppure farlo accoppiare con la femmina adulta in quanto le da morsi in testa fino a procurarle ferite. Incredibile.

Alessandro

Messaggioda Alessandro » ven giu 30, 2006 8:25 am

Come promesso ecco le foto delle mie greche....secondo me quella del 2001 è masculo :)....e quella del 2002 è femmina.....vediamo cosa mi dite ...ciao a tutti grazie

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 30, 2006 9:35 am

Non vedo nessuna foto.

Alessandro

Messaggioda Alessandro » ven giu 30, 2006 10:32 am

Come promesso ecco le foto delle mie greche....secondo me quella del 2001 è masculo :)....e quella del 2002 è femmina.....vediamo cosa mi dite ...
Immagine:
Immagine
53,29 KBImmagine:

Immagine
77,54 KB

Immagine
50,19 KB

Immagine
93,65 KB

Immagine 83,12 KB

ciao a tutti grazie

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven giu 30, 2006 10:41 am

Sono Hermanni, un maschio e una femmina.

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » ven giu 30, 2006 11:55 am

infatti dove sono le greche?

Torna a “Terrestri Mediterranee”