Baby di THH quanta attività?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ivanooe

Baby di THH quanta attività?

Messaggioda Ivanooe » gio set 01, 2005 11:46 am

Ciao a tutti!
Come qualcuno avrà visto ho da poco una baby di THH che mi è stata regalata.
Però sono un po' preoccupato...
Non ho ancora potuto metterla nel suo recinto (sicuramente lo farò questo fine settimana) e per adesso la tengo in una cassetta di legno su un terrazzo a ovest e un po' riparato dal sole pieno....
Mi pare di vederla poco attiva...
Le vostre baby verso che ora iniziano ad attivarsi, e a che ora si calmano?
La mia si muove di quel poco solo le ore centrali della giornata...E' normale? O secondo voi soffre la sistemazione provvisoria??

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » gio set 01, 2005 12:35 pm

Ciao secondo me non c'è da preoccuparsi visto che nelle ore centrali è attiva ......quindi a parer mio se vuoi vederla attiva per un periodo più lungo esponi un pò il terrario al sole di primo mattino
in modo che la piccola tarta raggiunga la sua temperatura ideale per le sue attività (mangiare scavare camminare esplorare il terrario---)
ciao!!

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio set 01, 2005 12:43 pm

Io ho due THB baby, escono dal rifugio verso le 8.30/9.30, dipende se e quanto sole c'è.

Poi verso le 5.30/6.30 si calmano e tornano nel rifugio, il tutto dipende sempre da quanto sole c'è.

Fanno anche un "riposino" pomeridiano quando fa caldo, rientrano nella loro tana per 1 o 2 ore, oggi con un bel sole sono rientrate alle 11.30 circa e sono uscite ora, alle 13.41.

Poi non so se tutte fanno così, io ne ho solo due e sono THB e non THH, anche se penso che come abitudini siano molto simili.

In finale dipende tutto dalla temperatura e da quanto sole c'è.

Per me le ore di massima attività sono quelle della tarda mattinata (10-11) e del pomeriggio pieno (15-16.30).

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio set 01, 2005 12:56 pm

incide molto l'orario in cui si scalda il loro ambiente, quindi prima hanno il sole e meglio è.

..comunque capisco che vivono tanto.. dormono circa 14 ore per notte (oltre al fatto che vanno in letargo) e in più si fanno diversi riposini pomeridiani! di certo non soffrono lo stress! (se non a quelle povere sfortunate che non vengono mai lasciate in pace dai "padroni"!)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio set 01, 2005 12:58 pm

Quoto DelorenziDanilo al 100%!!!

Sono un po' (MOLTO) pigre! :D:p!

Ivanooe

Messaggioda Ivanooe » gio set 01, 2005 1:19 pm

Ok allora! :)
Mi par di capire che la mia ha la stessa "attività" :D delle vostre! :)

Torna a “Terrestri Mediterranee”