Verdure? Poco cibo? Come farò??
Credo sia normale,ma
Tarty si impone!!!! Ci sarà una lunga trattativa,ma per il suo bene "
questo e altro".
Per quanto riguarda la temperatura: è monitorata da un termometro, e non la faccio andare oltre i 25-26°C.
Credevo che mantenere il suo ambiente e ovviamente l'acqua il più puliti possibile, evitasse l'insorgere di patologie oltre che di cattivo odore.In un sito lessi addirittura, di
lavare il terracquario con la candeggina per evitare la salmonellosi causata dalla salmonella che vive e prolifera sul guscio delle tartarughe.In un'altro si optava per togliere solo 1/5 di acqua sporca per ovviamente rimetterla pulita!!! Credo quindi di avere un pò di confusione al riguardo!
FATEMI SAPERE!!!!
Immagine: 24,77 KB
Ovviamente questa è Tarty.Per far capire le dimensioni, accanto a lei c'è una moneta da 1 euro!! Non credo di essere riuscita a modificare le dimensioni dell'immagine!
[:142]
Per quanto riguarda il terracquario di dimensioni maggiori: tra un mesetto,dovrebbe arrivare!!!! [:17]
Ma vedrò in rete, anche le idee per un terracquario "fai-da-te"!
Se conoscete qualche sito utile fatemi sapere!!
Per quanto riguarda il neon: la luce del
sole, a volte diretta a volte no,
non è meglio della luce artificiale? Se non sbaglio,il neon dovrebbe rimanere acceso per e non oltre 12 ore, ed essere posizionato solo sulla parte emersa.Fortunatamente Tarty non manifesta alcuna patologia: colore della pelle vivo,no disfunzione intestinale,occhi gonfi o neppure respiro sibilante!! Tutto in regola quindi (SPERO)!! [:50]
Caratterialmente, come ogni esamplare della sue specie è poco incline a fare amicizia, ho provato a farle conoscere altre tarte,ma reagisce sempre male purtroppo. [:254]
Credo di non aver tralasciato nulla!!!!!!!!!!!!!
A PRESTO!!!!
[:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61][:61]