Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Credo sia maschio....
Comunque bellissimo laghetto, anche io ne ho fatto uno a costo quasi zero..il telo và comprato per forza, tutto il resto si può rimediare.
Aspetto che crescano le ninfee, metto i paletti, le tarte e poi lo fotografo.
Ci sono già i pesci rossi, credo che potranno convivere con le emys, almeno per un pò, sono più grandi i pesci per adesso!!!
Per Adriana: ma le acquatiche stanno nei pressi del laghetto se libere in giardino o scappano o si perdono????
se sono libere sono capaci di tuttu, anche di arrampicarsi nei muri. Si agitano al momento delle deposizioni e quando piove. non lasciarle libere , recingi o non le ritrovi più
Citazione:
Messaggio inserito da luval
cmq sono un maschietto...
il laghetto è piccolino, sono circa 3m x 1,5, per una profondità max di 60, eccetto i vari gradini. Di più la mia famiglia non mi ha concesso..
per Platysternon:
ottimo, proverò a fare quel risvolto verso l'interno con i pali, così eviterò di rinforzare con la rete metallica che viene male..
per Tartarock:
no, non ho visto il museo ad Avellino, ora che me l'hai detto, se capita ci faccio una capatina.
San Giorgio del Sannio è vicinissima a Benevento, è davvero una cittadina carina e tranquilla! ogni tanto ci capito
- cmq penso che dovrò allargare un pò la parte emersa, così le tarta si distoglieranno dalle piante acquatiche e avranno più possibilità di cercare cibo sulla terra, visto che le dovrò lasciar sole per certi periodi.
non sperare che mangino in terra, solo le terrapene sanno mangiare fuori dell'acqua, al massimo raccolgono qualcosa in terra tipo lombrichi e poi lo mangiano in acqua
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Telo da camion?
Ho letto da qualche parte, prima di comprare il telo per il laghetto, di non mettere assolutamente telo da camion, ma di usare il telo apposito per i laghetti.
Tu dici che non è tossico, ma io ho letto che inveco lo è , i teli normali contengono cadmio, piombo e bario, che sono nocivi per animali e piante, mentre quelli per laghetti ne sono privi.
Ho preferito spendere di più (neanche tanto poi ) e comprare un telo sicuro, per laghetti e garantito 15 anni.
Un telo 4x3, più una piccola pompa, più sottotelo in feltro , più antialghe e cd d'istruzioni in scatola di montaggio al supermercato Leclerc, l'ho pagato 109 euro.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti